Cerca e trova immobili

CANTONE«I ticinesi sono i veri supereroi»

18.11.16 - 15:10
La collaborazione tra RFT, Centro Migros di Sant'Antonino, Tavolino Magico e in Sinplus ha consentito di raccogliere un migliaio di giocatoli per 400 bambini meno fortunati
RFT
«I ticinesi sono i veri supereroi»
La collaborazione tra RFT, Centro Migros di Sant'Antonino, Tavolino Magico e in Sinplus ha consentito di raccogliere un migliaio di giocatoli per 400 bambini meno fortunati

SANT'ANTONINO - «Un migliaio di giocattoli in sole 7 ore: la generosità dei ticinesi ancora una volta si è rivelata esemplare!». È stato un grandissimo successo la giornata di raccolta giocattoli tenutasi sabato scorso sul piazzale del Centro Migros di Sant'Antonino.

L'appello, lanciato da Radio Fiume Ticino, in collaborazione con il Centro Migros, Tavolino Magico e i Sinplus, è stato accolto da tantissimi ticinesi. «Lo slogan era "SOS Superheroes" e la risposta è stata davvero da supereroi dal cuore grande, al di là delle attese» - specificano i promotori della giornata. 

Le persone, presentatesi dalle 10.00 alle 17.00, hanno dato vita ad una sorta di processione solidale per rendere migliore il periodo natalizio dei bambini ticinesi più in difficoltà. «Ma stiamo parlando di realtà che toccano famiglie numerose o monoparentali, workingpoor, persone in difficoltà tra cui anche giovani».

Il risultato, come detto, è stato sorprendentemente positivo: «457 chili di giocattoli – praticamente due giochi per bambino – e 700 chili di cibo secco, oltre a qualche piccola donazione in denaro al Tavolino Magico».

Questa generosità metterà in moto la macchina organizzativa dell'associazione attiva nel sostegno alle persone bisognose con 13 centri nella Svizzera Italiano (12 in Ticino e uno a Grono) e 260 volontari. «I primi due centri a ricevere i giocattoli saranno quelli di Caslano e Locarno». In tutto - specificano gli organizzatori, saranno 1.600 in beneficiari tra i quali 400 bambini.

Per i dipendenti di Radio Fiume Ticino, presenti praticamente al completo, la giornata è stata un'esperienza arricchente. «Ringraziamo tutti i ticinesi e tutti gli ascoltatori che hanno trasformato un piccolo gesto in una grande gioia per chi, nella Svizzera italiana, sta crescendo e si sta avvicinando alle festività con il minimo esistenziale». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 7 anni fa su tio
Sempre saputo

KilBill65 7 anni fa su tio
Si sa, noi del Ticino siamo sempre sensibili per chi ha bisogno!!.....
NOTIZIE PIÙ LETTE