Cerca e trova immobili

CANTONEIl nuovo Medico cantonale aggiunto è Mario Lazzaro

15.11.16 - 12:09
Lazzaro sostituirà la dottoressa Danuta Reinholz, nominata negli scorsi mesi Medico cantonale a San Gallo
Il nuovo Medico cantonale aggiunto è Mario Lazzaro
Lazzaro sostituirà la dottoressa Danuta Reinholz, nominata negli scorsi mesi Medico cantonale a San Gallo

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha nominato il dottor Mario Lazzaro quale nuovo Medico cantonale aggiunto.

Come riferisce il Consiglio di Stato in una nota diffusa martedì, Lazzaro sostituirà la dottoressa Danuta Reinholz, nominata negli scorsi mesi Medico cantonale a San Gallo.

Cenni biografici - Nato nel 1961, coniugato e padre di tre figli, il dottor Mario Lazzaro, dopo gli studi a Losanna e Berna ha conseguito la specializzazione FMH in medicina interna generale, è titolare di un master in salute pubblica (MPH) e sta completando un master in diritto sanitario a Neuchâtel. Dal 1997 al 2006 ha già ricoperto la funzione di Medico cantonale aggiunto, mentre dal 2008 è medico responsabile del Servizio Qualità dell’Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli (ORBV) e dell’Istituto Oncologico della Svizzera italiana (IOSI).

Parallelamente dal 1998 è pure medico responsabile del Servizio di medicina da viaggio presso l’ORBV. È anche membro della Commissione cantonale per la protezione dei dati e vicepresidente del Comitato etico cantonale.

Torna a San Gallo Danuta Reinholz - Il dr. Lazzaro torna ad assumere il ruolo di Medico cantonale aggiunto sostituendo la dottoressa Danuta Reinholz, nominata negli scorsi mesi Medico cantonale a San Gallo, dove è cresciuta. Il Consiglio di Stato esprime un sentito ringraziamento alla dr.ssa Reinholz per il lavoro svolto nel decennio trascorso alle dipendenze del Cantone e formula a lei e al dr. Lazzaro i migliori auguri per i nuovi incarichi professionali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE