Cerca e trova immobili

GIUBIASCOPremiati i migliori apprendisti carrozzieri

14.11.16 - 18:31
L'Associazione Gruppo Carrozzieri ticinesi USIC ha pure dato il consueto benvenuto agli apprendisti del 1° anno
Premiati i migliori apprendisti carrozzieri
L'Associazione Gruppo Carrozzieri ticinesi USIC ha pure dato il consueto benvenuto agli apprendisti del 1° anno

GIUBIASCO - Arrivi e partenze. Giovedì scorso, durante il tradizionale evento di benvenuto ai nuovi apprendisti, sono pure stati premiati i migliori carrozzieri dello scorso anno.

Al Centro di formazione professionale a Giubiasco, l'Associazione Gruppo Carrozzieri ticinesi (USIC) ha accolto gli apprendisti del primo anno.

Gli apprendisti oltre a prendere visione del centro di formazione e conoscere i loro formatori hanno anche ricevuto uno zainetto contenente del materiale che sarà utile per la loro futura formazione.

Come di consueto sono stati pure premiati i due migliori apprendisti che hanno concluso la formazione di base e conseguito l'AFC nel 2016: Luca Mazzoni come carrozziere lattoniere e Manuel Bucca come carrozziere verniciatore.

Direttamente dal carrozziere: 6’000 posti di lavoro e 1'300 apprendisti - Il positivo sviluppo del settore aumenta la necessità di giovani qualificati. I requisiti richiesti nelle tre professioni di carrozziere lattoniere, carrozziere verniciatore e fabbro di veicoli sono notevolmente aumentati negli ultimi anni. Oggi si pretendono anche buone conoscenze tecniche, talento manuale e interesse per il contatto con la clientela. Chi possiede queste qualità e al termine del tirocinio continua a formarsi, sarà sempre aggiornato in merito al settore dell'auto e troverà un lavoro sicuro in un settore orientato al futuro. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE