Cerca e trova immobili

PARADISOLe assistenti di farmacia verso il futuro della formazione professionale

26.10.16 - 10:18
Oltre alle 125 iscritte erano presenti alla 52° assemblea ordinaria dell’ATAF
rescue media
Le assistenti di farmacia verso il futuro della formazione professionale
Oltre alle 125 iscritte erano presenti alla 52° assemblea ordinaria dell’ATAF

PARADISO - Si è svolta martedì sera, presso il Grand Hotel Eden a Paradiso, la 52° assemblea ordinaria dell’ATAF (Associazione Ticinese Assistenti di Farmacia). Oltre alle 125 iscritte, erano presenti diversi ospiti tra i quali l’on Paolo Beltraminelli, il farmacista cantonale Gian Maria Zanini e il presidente dell’Ordine dei farmacisti del Canton Ticino Mario Tanzi.

Il presidente Andrea Incerti ha esordito leggendo un sms ricevuto in mattinata da due assistenti che si annunciavano all’assemblea definendo la loro professione una fiaba.

Ed è proprio da questo slancio che sono partiti i lavori assembleari, mettendo in evidenza la “grande vittoria” – com’è stata indicata dal comitato ATAF – a salvaguardia della professione di Assistente di Farmacia.

Infatti l’onorevole Beltraminelli ha confermato ed illustrato la modifica dell’articolo 62 capoverso 3 della legge socio sanitaria, dove viene indicato che potrà svolgere un’attività sanitaria (come quella dell’assistente di farmacia) solo chi ha conseguito un’adeguata formazione professionale.

In seguito sono state presentati i conti, è stato rinnovato il mandato al Comitato e sono state esposte diverse novità riguardanti il contratto collettivo di lavoro ed il futuro della professione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE