Cerca e trova immobili

CANTONEContralpi, otto polizie presidiano l'asse nord-sud

24.10.16 - 13:00
La polizia cantonale fornisce i dati riguardanti l'operazione intercantonale di polizia avvenuta in Ticino e altri sette cantonali tra il 19 e il 20 ottobre scorsi
Polizia cantonale
Contralpi, otto polizie presidiano l'asse nord-sud
La polizia cantonale fornisce i dati riguardanti l'operazione intercantonale di polizia avvenuta in Ticino e altri sette cantonali tra il 19 e il 20 ottobre scorsi

BELLINZONA - 846 veicoli e 1.536 persone controllati, 64 infrazioni. E per quanto riguarda il Ticino si registrano 2 infrazioni alla Legge federale sulla circolazione stradale, 2 contravvenzioni alla Legge federale sugli stupefacenti e 2 ricerche per vari reati. Sono questi i numeri forniti dalla polizia cantonale riguardanti l'operazione intercantonale di polizia avvenuta in Ticino e altri sette cantonali tra il 19 e il 20 ottobre scorsi.

Grazie all'operazione denominata CONTRALPI, che ha visto la collaborazione di otto polizie cantonali (Grigioni, Uri, Nidvaldo, Obvaldo, Svitto, Lucerna, Zurigo), la Polizia dei trasporti e il Corpo Guardie di Confine, si è raggiunto l'obiettivo di presidiare gli assi principali di trasferimento nord-sud.

In Ticino il posto di blocco principale scelto è stato il Monte Ceneri, sia per quanto riguarda la strada cantonale, sia per quanto riguarda la galleria autostradale.

Questa operazione ha l'intenzione «di incrementare e sviluppare la collaborazione interforze non fermandosi ai confini cantonali, marcare la presenza sul territorio svolgendo un importante campagna di prevenzione e di controllo di potenziali autori di reato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE