Cerca e trova immobili

LUGANO Arriva la pioggia, ma da mercoledì torna il sole

22.10.16 - 20:08
A metà settimana le temperature saliranno fino a toccare i 18 gradi
Tipress
Arriva la pioggia, ma da mercoledì torna il sole
A metà settimana le temperature saliranno fino a toccare i 18 gradi

LUGANO - Chi oggi si aspettava almeno qualche occhiata di sole è rimasto deluso, perlomeno nel Luganese. Le previsioni erano state troppo ottimiste.

Durante la giornata di oggi non si esclude qualche rovescio sparso, e la nuvolosità farà capolino anche in Engadina. Le temperature massime raggiungeranno i 14 gradi, e l’isoterma di zero gradi si attesterà attorno ai 1’800 metri. In montagna vento moderato da sudovest.  

Arriva la pioggia - Come era già stato preannunciato qualche giorno fa, domani arriveranno le prime precipitazioni, soprattutto nel pomeriggio, con il limite delle nevicate che si abbasserà a 1’700 metri. In Engadina perlopiù asciutto.

Le temperature massime si aggireranno attorno ai 13 gradi, mentre le minime verso i 7. Isoterma in rialzo fino ai 2’000 metri. Anche la giornata di domenica sarà caratterizzata dal vento forte da sud in montagna.

Inizio settimana - Lunedì e martedì saranno caratterizzati da deboli precipitazioni intermittenti. Limite delle nevicate in rialzo a 2’500 metri.

Da mercoledì a sabato - La settimana prosegue all’insegna del bel tempo, con temperature in rialzo, fino a raggiungere i 18 gradi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE