Cerca e trova immobili
I pompieri cercano volontari

LUGANOI pompieri cercano volontari

14.10.16 - 13:00
Il Corpo civici pompieri di Lugano ha aperto la campagna reclutamento 2017
Foto d'archivio (Tipress)
I pompieri cercano volontari
Il Corpo civici pompieri di Lugano ha aperto la campagna reclutamento 2017

LUGANO - Il Corpo civici pompieri di Lugano ha aperto la campagna di reclutamento 2017.

I pompieri cercano volontari, maschi e femmine tra i 18 e i 35 anni disposti a diventare pompieri volontari delle sezioni urbane e di montagna.

Il bando di concorso è stato pubblicato su tutti i quotidiani lo scorso 07 ottobre 2016 e scadrà il prossimo 24 ottobre 2016, alle ore 14:30. La documentazione per il concorso può essere ritirata presso la cancelleria comunale del Municipio di Lugano o presso il Comando del Corpo civici pompieri in via Trevano 127 a Lugano. Il capitolato può anche essere scaricato dal sito internet: www.lugano.ch .
Oltre ai requisiti di ordine generale e particolare richiesti, i candidati dovranno obbligatoriamente seguire una giornata informativa e di selezione per stabilire l’idoneità alla funzione.

Una volta ammessi, gli aspiranti pompieri saranno chiamati a seguire una scuola di formazione di base cantonale e comunale durante le quali saranno istruiti alla tecnica e alla tattica d’intervento nei vari ambiti tecnici in cui i pompieri sono chiamati ad intervenire (incendi, chimica, salvataggi, ecc).

Per maggiori informazioni chiamare il Comando pompieri Lugano, 058 / 866.81.50.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE