Cerca e trova immobili

CANTONE«Forse arriva la pioggia, quella seria»

12.10.16 - 23:23
La previsione dei meteorologi di Locarno Monti, dovesse verificarsi, significherà una una boccata "d'acqua" ai fiumi da tempo rimasti a secco
tipress
«Forse arriva la pioggia, quella seria»
La previsione dei meteorologi di Locarno Monti, dovesse verificarsi, significherà una una boccata "d'acqua" ai fiumi da tempo rimasti a secco

LUGANO - Forti piogge in arrivo? Le previsioni dei meteorologi di Locarno Monti, anticipate sulla loro pagina social di Facebook, se dovessero verificarsi faranno certo felici i corsi d'acqua "a secco" e la natura in genere. Il periodo di sostanziale siccità che sta caratterizzando queste latitudini da agosto potrebbe infatti segnare un importante punto d'arresto.

«Forse arriva la pioggia, quella seria», annunciano gli "Amici di MeteoLocarno" (la pagina Facebook ufficiale di Locarno Monti). Le previsioni parlano chiaro: qualcosina inizierà a cadere già da domani, un po' di più da venerdì, ma la pioggia vera e proprio arriverà (si spera) dal pomeriggio di venerdì e cadrà fino a sabato mattina. 

Proseguono pure le precipitazioni nevose, dapprima attorno ai 1300 metri per poi portarsi oltre i 2500, da venerdì pomeriggio. 

Da sabato, gradualmente, si assisterà a un ritorno a un tempo asciutto e soleggiato che dovrebbe caratterizzare il resto della settimana. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE