Questo weekend la Sezione della circolazione si è scontrata con un problema informatico: la cassella di posta elettronica non poteva più ricevere mail
CAMORINO - Prendere una multa è fastidioso, non riuscire a contestarla può esserlo anche di più. È quanto successo a un nostro lettore domenica sera: la sua email inviata al Servizio multe della Sezione della circolazione è tornata indietro, due volte. Come mai? Lo spiega il messaggio automatico: «La cassetta postale del destinatario è piena e non può accettare messaggi al momento».
Non capita di frequente - Il Cantone ha la casella piena? Sì. O meglio, si è riempita troppo una delle circa 200 caselle della Sezione della circolazione, come ci conferma il sostituto Capo Sezione Aldo Barboni: «Abbiamo raggiunto il limite di capienza dell’indirizzo del Servizio multe e purtroppo è capitato proprio nel weekend», ci spiega. Per questo motivo la casella è rimasta inagibile fino al lunedì mattina. «Alla riapertura degli uffici abbiamo scaricato il contenuto dell'archivio della corrispondenza del 2013 e il servizio è ritornato in funzione», chiarisce Barboni. Insomma, nessuno, ma proprio nessuno, può dirsi al riparo dalla troppa posta elettronica.