Cerca e trova immobili

GIUBIASCOIl centro Camalù premiato con la "Fourchette verte"

06.10.16 - 15:10
Il centro Camalù premiato con la "Fourchette verte"

GIUBIASCO - l centro extrascolastico Camalù di Giubiasco, ha ricevuto il marchio di qualità nutrizionale Fourchette verte. La struttura, oltre a rispettare i criteri nutrizionali richiesti, cerca di avvicinare i bambini al cibo, coinvolgendoli nella preparazione dei pasti e organizzando giochi sensoriali con gli alimenti.

La direttrice del centro Camalù, Nadia Notari Giron Arce spiega: «Per noi è importante sedersi a tavola e mangiare con tranquillità, condividere il pasto, capire come è stato preparato il cibo e, prima ancora di questo, capire da dove viene. Non a caso è stato scelto il nome Camalù, anagramma di lumaca. La scelta della lumaca nasce dal suo significato e nell’importanza della sua lentezza, recuperare questo valore può diventare una risorsa preziosa per i bambini». E aggiunge: «Il centro vuole essere un luogo che lascia libero spazio alla sfera creativa ed espressiva del bambino, offrendo un contatto diretto con le diverse forme d’arte e con la natura».

Con l’attribuzione al Centro Extrascolastico Camalù, in Ticino il numero totale di strutture con il marchio Fourchette verte, sale a 258.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE