Cerca e trova immobili

VEZIA"Collina Nord" piace ai Comuni

22.09.16 - 16:37
11 Municipi del Luganese si sono detti interessati alla creazione di nuova entità come proposto dal Cantone
"Collina Nord" piace ai Comuni
11 Municipi del Luganese si sono detti interessati alla creazione di nuova entità come proposto dal Cantone

VEZIA - La proposta aggregativa denominata "Collina Nord", prospettata dal Dipartimento delle Istituzioni, piace ai Comuni interessati. I municipi di Cadempino, Canobbio, Comano, Cureglia, Massagno, Origlio, Ponte Capriasca, Porza, Savosa e Vezia hanno infatti inviato una presa di posizione congiunta a Norman Gobbi, per esprimere il proprio interesse riguardo ad una proposta «dipartimentale che ha il pregio di saper meglio leggere e considerare l’attuale situazione dell’area urbana del Luganese».

Lo scenario espresso dal Piano Cantonale delle Aggregazioni, chiamato “Collina Nord”, «conferirebbe al comparto individuato - secondo i Comuni interessati - i giusti equilibri attraverso i quali determinare e confermare l’importante progettualità e convergenza in atto che ne fanno territorio attrattivo e competitivo di chiaro interesse regionale, in grado di convenientemente dialogare con la Città di Lugano».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Numeri primi 7 anni fa su tio
Mentre sull'altro versante vi sarebbe l'aggregazione di Collina Sud anche interessante ma di cui non si è più sentito nulla!!

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Benissimo, l'importante è lasciare fuori Lamone... :-)))

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Si chiama New Mesoraca...

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
Esatto... :-)))
NOTIZIE PIÙ LETTE