Cerca e trova immobili

LUGANOIngegnere civile per un anno: ancora posti disponibili per la formazione APA 2016-2017

19.09.16 - 16:34
Ingegnere civile per un anno: ancora posti disponibili per la formazione APA 2016-2017

LUGANO - Il Dipartimento ambiente costruzioni e design comunica che è ancora possibile iscriversi all’Anno di Pratica Assistita (APA) 2016-2017, indirizzato a coloro che sono in possesso di una maturità liceale o professionale non tecnica e desiderano successivamente frequentare una formazione SUPSI nell’ambito del genio civile.

L’Anno di pratica assistita abbina teoria e pratica professionale e consente l’accesso diretto alla formazione triennale Bachelor in Ingegneria civile. La formazione APA è pensata per gli aspiranti ingegneri civili in possesso di una maturità liceale oppure di una maturità professionale non tecnica. L’iter formativo è suddiviso in due momenti distinti: un corso introduttivo teorico gestito dalla SUPSI, seguito da un periodo di pratica professionale svolto direttamente all'interno di uno studio di ingegneria civile con sede in Svizzera. Il Dipartimento ambiente costruzioni e design sostiene attivamente i candidati nella ricerca dello studio di ingegneria dove effettuare il periodo di pratica professionale.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata alla formazione APA o contattare il responsabile del corso di laurea, Manuel Luescher, al seguente recapito e-mail: manuel.luescher@supsi.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE