Cerca e trova immobili

LOCARNO«Anche Locarno ha bisogno di un app per gli eventi»

19.09.16 - 08:40
Il Consigliere comunale Aron D'Errico ha presentato al Municipio una mozione per lo sviluppo di un app gratuita per smartphone
archivio TiPress
«Anche Locarno ha bisogno di un app per gli eventi»
Il Consigliere comunale Aron D'Errico ha presentato al Municipio una mozione per lo sviluppo di un app gratuita per smartphone

LOCARNO - Anche a Locarno serve un'app per smartphone dedicata agli eventi cittadini, nello stile di quella già sviluppata dalla Città di Lugano.

È quanto sostenuto dal Consigliere comunale Aron D'Errico, che in una mozione chiede al Municipio di sviluppare un app gratuita denominata "Locarno Eventi", disponibile in quattro lingue (italiano, tedesco, francese e inglese), che permetta agli utenti di visualizzare tutti gli eventi presenti suddivisi per categorie.

Nelle linee guida proposte, il Consigliere comunale leghista sottolinea che gli eventi inseriti non dovranno essere limitati a quelli «istituzionali o patrocinati dal comune» ma si dovrà offrire «la possibilità a chiunque» di segnalare eventi tramite un apposito form di contatto.

L'applicazione inoltre, conclude D'Errico, «dovrà essere pubblicizzata efficacemente», sfruttando tutti i canali disponibili, a partire dai «depliant e i manifesti dei singoli eventi.»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 7 anni fa su tio
Per quelle 5-6 cose che succedono a Locarno basta un normale calendario!

DaMaPo 7 anni fa su tio
Locarno non ha la massa critica di eventi per rimepire un app... semmai il Locarnese, demandare la cosa OTLMV...

vulpus 7 anni fa su tio
Risposta a DaMaPo
Più che opportuno coordinare. Ma questi politici sono poco pratici.
NOTIZIE PIÙ LETTE