Cerca e trova immobili

LUGANOAl via il nuovo anno didattico del MAT, tra danza, musica e teatro

16.09.16 - 15:26
Al via il nuovo anno didattico del MAT, tra danza, musica e teatro

LUGANO - Il prossimo 19 settembre inizierà il nuovo anno didattico del Centro Artistico MAT di Lugano-Pregassona che con i suoi quasi 500 allievi è tra i centri artistici più grandi di tutta la Svizzera.

Il MAT si occupa dal 2008 della formazione teatrale, musicale, canora, di danza e di musical per tutte le fasce di età e per tutti i livelli. C’è anche la possibilità di scegliere percorsi intensivi e di creare un programma ad hoc per gli allievi, alternando lezioni di musica, di danza e di teatro.

Numeri - 25 insegnanti professionisti, 9 sale di lavoro per totali 700 m2 di spazi lavoro, una rassegna teatrale di 12 spettacoli che si svolgerà al Teatro Foce e al Teatro Il Cortile di Lugano tra ottobre e maggio.

Tra le novità c’è anche l'inizio della collaborazione con tre nuovi insegnanti "territoriali".

Si tratta dell'attrice Camilla Parini, dell'attore Simon Waldvogel e del musicista Manuele Colacci.

Confermato con piacere anche Massimo Laura, chitarrista ufficiale della Scala di Milano e nostro insegnante di chitarra classica.

Altro grande personaggio è quello della ballerina e coreografa di fama internazionale Lynn Jamieson, che terrà al MAT i corsi di Danza Jazz avanzato e di Burlesque teatrale.

Fino alla fine del mese di settembre sarà possibile fissare una lezione di prova, telefonando allo 091 9213492 o scrivendo a segreteria@m-a-t.ch

Gran successo anche per il progetto FORMAT che si occupa della formazione artistica nelle scuole e nelle aziende. Oltre 20 scuole cantonali hanno già affidato i loro programmi di doposcuola agli insegnanti del MAT.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE