Cerca e trova immobili

MONTECENERIIl Lions Club offre 6'000 bottiglie d'acqua

14.09.16 - 15:52
Nuova iniziativa di solidarietà a favore della popolazione dei Comuni del Locarnese colpiti dalla non potabilità dell'acqua
Il Lions Club offre 6'000 bottiglie d'acqua
Nuova iniziativa di solidarietà a favore della popolazione dei Comuni del Locarnese colpiti dalla non potabilità dell'acqua

RIVERA - Nuova iniziativa di solidarietà a favore della popolazione dei Comuni del Piano di Magadino che in questi giorni sono confrontati con il fastidioso problema della non potabilità dell’acqua.

Questa volta a compiere il passo è il Lions Club Monteceneri che ha deciso di mettere a disposizione degli abitanti dei Comuni di Cugnasco-Gerra, Lavertezzo piano e del Quartiere di Locarno delle Gerre di Sotto 6'000 bottiglie da un litro di acqua. L'offerta proviene direttamente da "Water is Life", un progetto no-profit che la fondazione ha iniziato 13 anni orsono e che vuole contribuire a portare il liquido vitale nei paesi che ne sono carenti finanziando la costruzione di pozzi e canalizzazioni, aiutando in questo modo oltre 15'000 persone. 

Le bottiglie sono a disposizione dalle 8.00 alle 20.00 di oggi nei punti di distribuzione dalla Protezione civile, segnatamente presso la piazza del centro a Gerra Piano davanti alla chiesa e presso il centro scolastico comunale di Lavertezzo in via alla Scuole 43. 

Queste 6'000 bottiglie potranno aiutare soprattutto gli anziani, che non dovranno recarsi con i contenitori ai punti di distribuzione. La Città di Locarno, che ringrazia il Lions Club per il gesto di solidarietà, aveva già organizzato nelle ore successive all'allarme una consegna d'acqua a domicilio per gli anziani della città.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE