tipress
+ 5
GERRA PIANO / CUGNASCO
14.09.16 - 12:050
Aggiornamento : 13:18

Due casse d'acqua per gli anziani

Protezione Civile ancora al lavoro per rifornire gli over 65 che abitano nei quartieri sul Piano toccati dalla non potabilità del'acqua

GERRA PIANO / CUGNASCO - La Protezione Civile è all'opera in queste ore per rifornire di acqua, portandola direttamente a domicilio, anche gli anziani vittime dei disagi causati dalla non potabilità dell'acqua nei territori di Locarno.

Come già annunciato, infatti, la Città ha previsto il porta a porta per le persone con più di 65 anni che abitano nei quartieri sul Piano toccati dalla non potabilità.

Ad ogni anziano vengono recapitati 2 pacchi d'acqua (12 bottiglie da 1,5 litri) per far fronte al bisogno immediato. Dovrebbero bastare fino a venerdì, data per la quale, secondo le stime, il problema dovrebbe essere risolto. Qualora la situazione di precarietà lo dovesse richiedere, il Municipio valuterà la possibilità di eventuali ulteriori forniture.

Gli oneri derivanti da questo servizio, che interessa complessivamente un centinaio di anziani, saranno totalmente assunti dalla Città di Locarno.

tipress
Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
sedelin 3 anni fa su tio
gli oneri del servizio e quelli dei danni siano a carico dei colpevoli, che -pare- si sa chi sono. anzi, i colpevoli dovrebbero pure risarcire tutti coloro che sono rimasti senz'acqua.
crapadagat 3 anni fa su tio
Il supremo Laboratorio cantonale il cui direttore ama pontificare alla RSI un giorno sì e l'altro pure, può dichiarare l'acqua non potabile ma deve mandare i campioni a Zurigo per verificarne la ritornata potabilità. Fate ridere!!! E la gente aspetta.
miomao66 3 anni fa su tio
@crapadagat ben detto! bravo! e aggiungo....non potabile ok, ma che non ci si possa fare una doccia è assurdo! in vita mia ho lavato le mani con la benzina più di una volta se non tutti i giorni quando avevo a che fare con Grasso e vernici. nel peggiore dei casi mi veniva la pelle un po secca, nulla che una buona crema non possa risolvere.
Tiger 3 anni fa su tio
@miomao66 Il conto la salute, lo presenta spesso a distanza di anni. Non per niente ora chi ha a che fare con certi prodotti e ha soprattutto un QI almeno medio, usa i guanti.
miomao66 3 anni fa su tio
@Tiger certamente chi lavora quotidianamente o anche saltuariamente con questi prodotti deve cautelarsi, togliere vernice o grasso dalle mani a causa di un guanto rotto non è una regola ma può capitare.la cisterna in questione quanto era grande? distribuisce acqua a 4/5 comuni...tanica benzina tutta dentro la cisterna? no solo un piccolo quantitativo....sufficiente per far scattare l'allarme. e giustamente scatta il dispositivo d'emergenza. ma da qui a non essere in grado di stabilire quanto benzene sia presente nel acqua e quindi mettere il veto a tutto per pararsi il "cadreghino" ne passa di acqua....è più che un qui medio ci vorrebbe un po più di trasparenza nella comunicazione e delle analisi veritiere e non approssimative basate sul più o meno e forse potrebbe. comunque grazie per la risposta.
TOP NEWS Ticino
FOTOGALLERY
QUARTINO
1 ora
Fanno un video con la Ferrari, fermati tre giovani
È successo oggi pomeriggio nei posteggi del centro Luserte. Sequestrate delle armi finte. "Trapper" nei guai
CANTONE
2 ore
«Il collegamento con Milano è un grosso problema»
In occasione del battesimo del Giruno “Ceneri 2020”, oggi il sindaco di Lugano ha sottolineato l’importanza di sviluppare la ferrovia verso sud
FOTO, VIDEO E SONDAGGIO
CANTONE
4 ore
Al tunnel del Ceneri mancano 365 giorni… anzi no, sono 363
È scattato oggi il conto alla rovescia in vista della messa in esercizio della galleria. Battezzato un altro treno Giruno
ITALIA-CANTONE
4 ore
Un tesoro da 27 milioni "naufragato" in Ticino
In una banca luganese i presunti fondi sottratti dal mega-fallimento di un armatore campano
CANTONE
6 ore
Pioggia, pioggia e ancora pioggia
Il bollettino di MeteoSvizzera per la prossima settimana ci lascia una sola certezza: servirà l’ombrello almeno fino a venerdì
AIROLO
6 ore
L’Hotel Alpina potrà passare nelle mani del Comune
Il 61,9% dei cittadini ha approvato l’acquisto della struttura che per una decina di anni ospiterà gli operai del Gottardo. Ma c'è ancora un ricorso da evadere
LUGANO
7 ore
Un "pacchetto" di sinistra sotto l'albero
PS, PC e Verdi hanno presentato tre emendamenti e sei mozioni al Municipio di Lugano. Eccole
LUGANO
8 ore
Un'isola artificiale a Lugano? «Ma è un plagio»
Il progetto commissionato dal Municipio. Ma assomiglia a un'idea lanciata pochi mesi fa da due consiglieri comunali
BIASCA
8 ore
A2, veicolo in avaria e corsia bloccata per oltre un'ora
Disagi alla circolazione questa mattina in direzione nord tra Biasca e la galleria della Biaschina
CANTONE
1 gior
Processioni, Cassis: «A Pasqua ci ricordate che “la bellezza salverà il mondo”»
Il Consigliere federale è intervenuto in occasione dei festeggiamenti per l’inserimento delle processioni della Settimana Santa nel patrimonio Unesco
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile