Cerca e trova immobili

LUGANOI pompieri di Lugano festeggiano i 50 anni

22.08.16 - 09:41
Giornata di porte aperte alla caserma dei Pompieri di Lugano per festeggiare i suoi 50 anni di storia. Appuntamento al 28 agosto 2016 dalle ore 9:30 alle 16:30
Foto d'archivio (Tipress)
I pompieri di Lugano festeggiano i 50 anni
Giornata di porte aperte alla caserma dei Pompieri di Lugano per festeggiare i suoi 50 anni di storia. Appuntamento al 28 agosto 2016 dalle ore 9:30 alle 16:30

LUGANO - Domenica 28 agosto, dalle ore 9.30 alle 16.30, si terrà una giornata di porte aperte alla caserma dei Pompieri di Lugano per celebrare i suoi 50 anni di storia: un’occasione unica per conoscere da vicino l’insostituibile lavoro che i nostri pompieri svolgono quotidianamente a tutela della sicurezza e della protezione dei cittadini.

La Città invita cordialmente la popolazione a partecipare alla giornata organizzata dal Corpo civici pompieri di Lugano di cui quest’anno ricorre il 163° anniversario della fondazione.

Programma

Domenica 28 agosto, alle ore 9.30-16.30, apertura della caserma dei pompieri.

Per festeggiare i 50 anni di storia della caserma dei pompieri di Lugano, sono state organizzate numerose iniziative: i collaboratori del Corpo Civici Pompieri saranno a disposizione dei visitatori per visite guidate alla caserma, presentazioni, atelier di lavoro e spettacolari dimostrazioni pratiche di intervento, come ad esempio lo spegnimento di un incendio di una vettura, l’estricazione di un ferito da un veicolo accidentato in collaborazione con il servizio ambulanze o il montaggio della scala a ventaglio eseguita dai mini pompieri.

I visitatori, con l’aiuto di un esperto istruttore, potranno provare le attrezzature impiegate dai pompieri per aprire un veicolo accidentato o spegnere un incendio.

Sono previste diverse iniziative anche per i più piccoli: i bambini potranno giocare nel parco giochi con i mini pompieri o fare un giro a bordo dei camion dei pompieri, mentre i più temerari avranno la possibilità di osservare la manifestazione dal cestello dell’autoscala a 28 metri di altezza.

Sarà anche possibile indossare gli abiti dei pompieri e scattare una fotografia a ricordo della giornata.

Per raggiungere la caserma dei Pompieri di Lugano in via Trevano 127, invitiamo i visitatori a servirsi dei mezzi pubblici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE