Cerca e trova immobili

LUGANOUn Blues to Bop senza Piazza Cioccaro, i commercianti non ci stanno

19.08.16 - 06:59
Il direttore della Divisione eventi: «Con il cantiere presente nell'area, non c'è spazio per il palco»
Tipress
Un Blues to Bop senza Piazza Cioccaro, i commercianti non ci stanno
Il direttore della Divisione eventi: «Con il cantiere presente nell'area, non c'è spazio per il palco»

LUGANO - Il programma dell’edizione 2016 del Blues to Bop non contempla Piazza Cioccaro. Ma commercianti ed esercenti della zona non ci stanno. «Negli ultimi due anni abbiamo già perso almeno il 40% a causa della chiusura della funicolare. E quest’estate non potremo nemmeno contare sugli introiti generati dal pubblico che frequenta il Blues to Bop» ci dice uno di loro.

La consueta manifestazione cittadina, in programma dal 25 al 28 agosto prossimi, si terrà dunque sui palchi situati nelle piazze Riforma, Dante e San Rocco. Piazza Cioccaro non potrà invece essere utilizzata «per questioni logistiche» ci dice Claudio Chiapparino, direttore della Divisione eventi. L’area è infatti occupata da un prefabbricato della Banca Coop, che sta attualmente ristrutturando l’adiacente filiale. «Il palco non ci sta, a meno che sia di dimensioni molto più ridotte, che però renderebbe più difficile la rotazione degli artisti nelle piazze» sottolinea allora Chiapparino. E andrebbe pure affrontato il discorso relativo alla sicurezza. «Per noi è comunque un dispiacere non poter utilizzare la location, si tratta di una delle piazze migliori».

I  lavori in corso nell'area dovrebbero comunque concludersi entro la prossima estate, quindi è verosimile che il Blues to Bop possa tornare in Piazza Cioccaro già in occasione dell'edizione 2017.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE