tipress (archivio)
LUGANO
12.08.16 - 07:550
Aggiornamento : 09:19

Rumori molesti per lavori notturni, la Città si scusa in anticipio

Previsto il taglio di due alberi di grosse dimensioni in via San Gottardo ed altri lavori

LUGANO - Il Comando della Polizia e la Divisione Spazi Urbani della Città di Lugano comunicano che nelle prossime settimane sono in programma dei lavori notturni importanti.

Mercoledì 17 agosto dalle ore 20.30 alle ore 06.00 è previsto il taglio di due alberi di grosse dimensioni in via San Gottardo, all'altezza dell'intersezione con via Maraini. Questo intervento è dettato da misure di sicurezza a causa della dimensione ed in particolare allo stato di conservazione di queste piante.

Per l'esecuzione dei lavori sarà necessario sbarrare la via San Gottardo in fase discendente al Tunnel di Besso. Di conseguenza il traffico veicolare in direzione del centro Città sarà deviato su via Maraini verso la rotonda della Stazione FFS, mentre quello in direzione di Pregassona e Viganello sarà deviato su via San Gottardo-via Tesserete-via Torricelli. Il transito dei mezzi pubblici sarà sempre garantito nei due sensi.

Il Municipio è consapevole che questo intervento genererà rumori molesti dovuto all'uso dei macchinari, ma purtroppo la chiusura durante le ore giornaliere di un'arteria così importante come la via San Gottardo non è stata ritenuta possibile.

Da lunedì 22 a venerdì 26 agosto sono previsti interventi notturni di pavimentazione in microrivestimento su via Maderno, via alla Foce e via Ronchetto. Durante questi lavori la circolazione sarà sempre garantita.

Sempre in questo periodo saranno in corso i lavori di risanamento della pavimentazione su via Pioda. Questi interventi saranno eseguiti durante le ore diurne con l'eccezione delle tratte davanti all'entrata dell'autosilo e dell'incrocio con via Balestra.

 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
BELLINZONA
1 ora

Frena per evitare lo schianto, 15enne in ospedale

Il giovane era in sella alla sua bici quando, nel tentativo di evitare l'impatto con un'auto, vi è finito sotto riportando un trauma cranico

VIDEO
CANTONE
1 ora

Guido salvato da un infarto. Un video spiega come

La Fondazione Ticino Cuore ha realizzato un cortometraggio per mostrare come avviene la presa a carico di un paziente. Dalle prime manovre rianimatorie fino alle cure al Cardiocentro

CANTONE
4 ore

Sondaggio interno pilotato, Sunrise conferma

Un legale dell’azienda ammette l’irregolarità in uno shop ticinese. Dove il gerente avrebbe fatto pressioni sui dipendenti durante la compilazione, in teoria anonima, dell’indagine interna

VIDEO
CANTONE
4 ore

Controlli misti lungo il confine

Si occuperanno in particolare del traffico pesante e di interventi di primo soccorso in caso di incidenti stradali

BELLINZONA
5 ore

Il preasilo di Gnosca resta chiuso: «La struttura è pericolosa»

La soletta del pavimento della sala parrocchiale dove sono accolti i bambini non sarebbe conforme. L'Ufficio tecnico oggi verificherà la situazione

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile