Cerca e trova immobili

CANTONEPiù di 8500 persone hanno detto sì al brunch del 1 agosto

05.08.16 - 09:56
Superato il record dello scorso anno
TiPress
Foto di archivio
Foto di archivio
Più di 8500 persone hanno detto sì al brunch del 1 agosto
Superato il record dello scorso anno

SANT'ANTONINO - Il Brunch in fattoria del 1° agosto baciato dal sole e dai numeri. È stato un successo il consueto appuntamento del Brunch.

Nella Svizzera di lingua italiana si è registrato un notevole aumento delle partecipazioni, ovvero più di 8’500 persone hanno partecipato all’evento della nostra Festa Nazionale nelle 53 aziende totali del Ticino (48) e Moesano (5) che si sono messe a disposizione per far gustare un pasto in fattoria e offrire degli intrattenimenti ludici e didattici ai loro ospiti.
Un risultato superiore persino al record dello scorso anno, che aveva visto una partecipazione di 6’257 persone malgrado un tempo uggioso, e al bagnato 2014 con 4’825 ospiti.
Anche quest’anno l’appuntamento ormai divenuto una tradizione consolidata per la nostra Confederazione, ha riscosso un entusiasmante successo non solo in Ticino ma in tutta la Svizzera con circa 140’000 ospiti.

«Le pietanze, l’allegria e il buon operato delle famiglie contadine hanno soddisfatto pienamente tutti i partecipanti che si sono detti entusiasti della giornata» fa sapere l’Unione Contadini Ticinesi, che aggiunge: «Il Brunch viene apprezzato e visitato da sempre più ticinesi e non solo dai turisti e le osservazioni ed i commenti che ci sono giunti parlano di una giornata molto positiva, che si è svolta senza intoppi all’insegna del divertimento, del stare insieme e del buon cibo. I banchetti erano ricchi di prelibatezze locali, preparate con passione dai nostri agricoltori. Chiaramente il tempo ha fatto la sua parte senza dover stare con il naso rivolto al cielo come già avvenuto in passato, rallegrando la giornata a tutti, anche a coloro che hanno scelto di recarsi in aziende raggiungibili solamente a piedi»

L’Unione Contadini Ticinesi fa notare pure che il numero di famiglie contadine che hanno proposto il Brunch in Ticino e nel Moesano sia sul podio, esattamente al secondo posto dopo il Canton Berna, della lista con il maggior numero di Brunch offerti in Svizzera, che ne contava oltre 360 in totale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE