Cerca e trova immobili

LUGANO«Faremo cose più grandi di Gesù», nuova setta nasce in Ticino?

02.08.16 - 09:40
Culto, iniziativa commerciale o altro? Un'ambigua organizzazione sceglie il Ticino per presentarsi al mondo: a Vico Morcote anche la "mamma" di E.T
«Faremo cose più grandi di Gesù», nuova setta nasce in Ticino?
Culto, iniziativa commerciale o altro? Un'ambigua organizzazione sceglie il Ticino per presentarsi al mondo: a Vico Morcote anche la "mamma" di E.T

LUGANO. «Proprio come si è avuto un cambio di coscienza, di comprensione del percorso umano e di Dio, quando Cristo è sceso in Terra, è tempo di un nuovo cambiamento. Siamo pronti per passare al livello successivo, pronti ad affrontare il destino di cui ha parlato Gesù quando disse: “Farete cose più grandi di me”. Siamo pronti per un nuovo livello di verità. Questa verità è chiamata E.V.E Consciuosness». Da queste parole di presentazione, l’umiltà non sembra fare parte del patrimonio genetico di un nuovo culto che ha deciso di svelarsi al mondo proprio in Ticino il prossimo novembre. La sua fondatrice è Leslie Wells, curatrice e speaker radiofonica statunitense: conduce ogni giorno il Dr. Leslie show.  

Tre giorni di conferenze - Mancano esattamente 100 giorni a venerdì 10 novembre, quando allo Swiss Diamond Hotel di Vico Morcote si terrà l’apertura dell’evento: due ore di conferenza aperta a tutti dove si scoprirà di cosa tratta E.V.E e di come pretende di essere il superamento di Antico e Nuovo Testamento. La serata si concluderà con una non meglio definita “Grande invocazione”.

Adamo, Eva, il serpente - Il sabato, poi, inizieranno i lavori… e i guadagni. Partecipare alla tre giorni costerà infatti un minimo di 495 terrenissimi dollari (per chi si iscrive entro il 27 agosto, poi il prezzo schizzerà a 745 dollari). Quel giorno sarà dedicato alla cacciata dal paradiso terrestre. Bisognerà studiare l’Antico testamento e liberarsi della maledizione, così come mutare da spaventati a benedetti (con un gioco di parole che funziona solo in inglese: scared - sacred).

Premio nobel? - Il sabato, dopo la visita a Milano per vedere l’Ultima cena di Leonardo, un appuntamento che sul programma merita il grassetto: “Gli effetti del pensiero sulle cellule (epigenetica) e sull’acqua (Dr. Emoto Noble Peace Prize Winner)”. Peccato che Masaru Emoto, noto per la sua teoria secondo cui la memoria dell’acqua le permetterebbe di mutare a dipendenza di ciò che le si racconta o canta, non abbia mai vinto alcun Nobel. L’unica correlazione tra lo pseudoscienziato di Yokohama e il premio consegnato a Oslo la si trova su una pagina Facebook dove qualche migliaio di like lo vorrebbero incoronare.

Einstein e oltre - Il gran finale insegnerà a entrare nella “nuova era del potere divino”, illuminando i presenti su “Einstein e oltre - La scienza del Tu vibrazionale e del mondo vibrazionale”. Per poi sintonizzarsi con la “frequenza di Dio”, creando “autostrade neurali della fede” e comunicare con “amici invisibili: santi, saggi e angeli”.

Dee Wallace - Forse seguendo l'esempio di Scientology, la religione della dottoressa Leslie ha scelto di puntare su Hollywood. Alla conferenza interverrà anche Dee Wallace, interprete famosa per essere stata la mamma di Elliot nel film E.T e una delle figlie nell’horror "Le colline hanno gli occhi". Negli ultimi anni l’attrice, oltre ad apparire in numerosissime serie tv, si è dedicata alla sua nuova attività di curatrice attraverso una non meglio definita luce interiore. La sua ultima impresa commerciale è BuppaLaPaloo: «l’orsacchiotto che cambierà il mondo». Premendo il petto a questo Teddy bear si possono ascoltare 14 frasi in grado di insegnare ai bambini l’autostima e l’amore per se stessi. Tra le citazioni troviamo: «Mi amo», «Sono così potente», «Sono un regalo per il mondo», «Mi piace ballare», «Amo ridacchiare».

Sette in Svizzera - È ancora impossibile dire se quello che prenderà il via a Vico Morcote sarà il viaggio terreno di un nuovo culto destinato ad accumulare ricchezze e plagiare le menti dei propri adepti in modo così estremo e spregiudicato da essere definito setta. È sicuro, invece, che il fenomeno in Svizzera è sempre più sentito: nel 2015, sono state 2’283 le richieste di consulenza al centro Infosekta di Zurigo. Le domande riguardavano soprattutto Scientology e i Testimoni di Geova.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ladycore 7 anni fa su tio
ahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahah che ma da panza dal riit ahahhaha

Kahr 7 anni fa su tio
È prevista anche una passeggiata sul lago?

volabas 7 anni fa su tio
Diceva bene Marx..la religione è l'oppio dei popoli...ah Carletto quanto avevi ragione.

volabas 7 anni fa su tio
tutte le religioni hanno rovinato il mondo...nessuno si salva ;la storia insegna...poi ognuno creda pure quello che vuole..

volabas 7 anni fa su tio
ma ci sono boccaloni cosi fessi da credere ancora a queste baggianate? ma vaaaaaaaaaa

cuba 7 anni fa su tio
Tutte baggianate per spillare soldi magari a povera gente depressa. Ha ragione Felix tornate da dove siete venute.

felix 7 anni fa su tio
faremo cose grandi ...................... come svuotare il portafoglio dei polli che cascano nella nostra rete. !!! Ma non avete niente da fare? ma tornate da dove siete venute va!!!

leopoldo 7 anni fa su tio
be a dire il vero preferisco loro ai nostri pretie mi piace pure come tiene l'orsachiotto

911 7 anni fa su tio
ma che vadano a lavorare queste due mamme del vitello, che di problemi e di gente che non sanno nemmeno cosa fanno al mondo ne abbiamo gia`abbastanza.

Hardy 7 anni fa su tio
Con i soldi che dovrei dare per partecipare a questa convention potrei piuttosto fare una mini vacanza.

Figenfeld 7 anni fa su tio
È meglio di stare alla larga da queste "Americanate" o sette qualsiasi, vedi capoverso 3 dove..Adamo, Eva e serpente, il sabato poi... inizieranno i lavori.....E I GUADAGNI!!! Dunuqe, cari Ticinesi, tra falsi nipoti, rapine e zingarotti che occupano case,lasciate perdere quelle persone sedicenti e seduttive, perché se no vi troverete con il portamonete e il conto bancario multi-strabucato. Non abbiamo tempo ne posto per ascoltare certi cialtroni sfruttatori di anime paurose. Qui abbocheranno sopratutto Svizzeri tedeschi che sono nel 9 livello mentale, dunque superbruciati e manipolabili!

GATTOVERDE 7 anni fa su tio
E noi poveri Gatti lo vedremo il Grande Topo?

rojo22 7 anni fa su tio
Risposta a GATTOVERDE
Io preferirei la bella topa ;). La dottoressa Leslie per esempio.

GI 7 anni fa su tio
Risposta a rojo22
mi aggiungo anch'io....molto meglio la topa....

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a rojo22
Effettivamente quella con il "mocio" in mano è piuttosto "consciousness" ;-))

ladycore 7 anni fa su tio
Risposta a rojo22
:-)))))))))))))))))))))))))))

Tato50 7 anni fa su tio
Faremo cose più grandi Gesù quindi comnciamo a parlare di soldi ;-((( Lui moltiplicava pane e pesci, noi il conto in Banca; D Avanti il primo..................

Arciere 7 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Quanto sei terrestre e poco illuminato, Tato! Cosa vuoi che siano 745 miserabili dollari in cambio della liberazione dalla maledizione, una gita a Milano e un orsacchiotto BuppaLaPaloo in bonus? Devi aprire la mente, carissimo, sei troppo "terza dimensione". Un cordiale saluto ;-))

GI 7 anni fa su tio
Risposta a Arciere
non basta aprire la mente....bisogna aprire anche il borsellino....

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Accidenti, mi ha fregato "GI" ;-)) Se vado avanti così più che "terza dimensione" sarò "orizzontale" ;-)) Un cordiale saluto anche a te ;-))

Arciere 7 anni fa su tio
Risposta a GI
Ecco un altro tridimensionalissimo blogger... Beh, è logico che bisogna aprire il borsellino, non vorresti mica elevare la tua consciousness gratis, no?

ladycore 7 anni fa su tio
Risposta a GI
il conto in banca volevi dire!!

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Io sono già abbastanza "consciousness" ; mica devo peggiorare ;-)) Ma usare termini "nostrani" non si usa più ? ;-)

Arciere 7 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Eh no, purtroppo i termini nostrani non fanno vendere. Se dici alla gente "vi prendiamo per i fondelli" non tiri dentro un ghello, ti pare? Invece come fa la "dottoressa" Le$lie non mancheranno di certo gli allocchi.

Dog4life 7 anni fa su tio
Beh pensare che quella strana setta chiamata chiesa cattolica va avanti da secoli.....

gidiesse 7 anni fa su tio
Risposta a Dog4life
prova a darti una rinfrescata, sai, il caldo a volte.....

Lucauno 7 anni fa su tio
Risposta a Dog4life
Va avanti da secoli e da secoli rimane a galla grazie alle palle che racconta. Purtroppo c'è troppa gente, incapace di mantenersi a galla con le proprie palle, che si aggrappa alle palle della chiesa.

pillola rossa 7 anni fa su tio
Risposta a Dog4life
Concordo!

Frankeat 7 anni fa su tio
Vedrete che alla fine non faranno niente.

paola973 7 anni fa su tio
Ridicoli... e anche l'albergo che ospita simili sciempiaggini

sedelin 7 anni fa su tio
un minestrone ideato da gente scaltra per far soldi con gente boccalona e stupida. questa imbrogliona ha messo nel calderone anche il dr. emoto, i cui esperimenti fatti con l'acqua sono confermati scientificamente (nobel o meno, ma che importanza ha?).

Frankeat 7 anni fa su tio
Questa setta mi sta già simpatica, perché è la prima notizia della giornata che mi ha fatto ridere.

bananajoe 7 anni fa su tio
Esistono uomini che prosperano in modo eccellente con scaltre menzogne di fronte a sé stessi e al mondo. (Karl Jaspers)

mambo 7 anni fa su tio
In questo sfi.......to Ticino ci mancava pure questo !

bobà 7 anni fa su tio
si presentano al Swiss Diamond Hotel di Vico Morcote è già tutto un programma

rojo22 7 anni fa su tio
buahahahaha. Ci mancava solo una Dea (o su di lì) e il suo orsacchiotto. Non c'è più religione!!! Magari potrebbe cominciare a convertire gli amici dell'ISIS.

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a rojo22
Beh, con quella a sinistra io un peccato mortale lo rischio ;-))

rojo22 7 anni fa su tio
Risposta a Tato50
;) ... e non credo che si tratti quello che dice "non uccidere"...

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a rojo22
....... quelli peccano sul decimo; io ho ancora qualche "bonus" sul nono ;-))))

Foxdilollo78 7 anni fa su tio
...il piccolo Extraterrestre che voleva tornare a casa... prendete esempio: tornate da dove siete venuti pure voi...

Jimmy69 7 anni fa su tio
Ah ah ah ah ah
NOTIZIE PIÙ LETTE