Cerca e trova immobili

URI/CANTONECode al Gottardo, già raggiunti i 14 chilometri

30.07.16 - 08:17
Traffico bloccato anche alla dogana di Chiasso-Brogeda
Code al Gottardo, già raggiunti i 14 chilometri
Traffico bloccato anche alla dogana di Chiasso-Brogeda

GÖSCHENEN - Nemmeno la notte ha fatto migliorare la situazione al portale nord della galleria del San Gottardo, complice il lungo weekend, almeno per gli svizzeri.

Chi ha pensato di viaggiare di notte infatti non ha potuto evitare le lunghe code: verso le 2.00 di questa mattina la coda in direzione sud aveva raggiunto i 6 chilometri, mentre alle 6.00 i chilometri erano già diventati 12.

Situazione attuale - Alle 8.00 di questa mattina la colonna sulla A2 in direzione sud ha raggiunto i 14 chilometri, con tempi di attesa di almeno due ore. L’entrata di Göschenen è stata chiusa. Per ragioni di sicurezza il traffico in direzione sud viene fermato temporaneamente ad Amsteg.

Direzione nord - Anche in direzione nord si registrano disagi. Il traffico è bloccato per due chilometri tra Quinto e l'area di Servizio di Stalvedro. Ritardi di almeno 30 minuti. L'entrata di Airolo è chiusa. 

Percorso alternativo - Come percorso alternativo ViaSuisse consiglia la A13 del San Bernardino, anche se pure su quest’ultima tratta il traffico risulta parzialmente congestionato.

Dogana - Alla dogana di Chiasso-Brogeda si segnala traffico bloccato per 4 chilometri, con ritardi di circa 15-30 minuti.

Aggiornamento 11.00 - Al portale della galleria del San Gottardo in direzione sud i chilometri di coda sono scesi a 12, mentre in direzione nord sono aumentati a 7, con ritardi fino a un'ora e 50 minuti. Alla dogana di Chiasso-Brogeda in direzione sud la colonna ha raggiunto i 12 chilometri. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE