LUGANO
11.07.16 - 13:060

Street Food al LongLake: «Una formula vincente che raccoglie consensi»

LUGANO - Si è concluso questo fine settimana l’evento Street Food, organizzato dalla Divisione Eventi e Congressi di Lugano nell’ambito di LongLake plus, riscuotendo un grande successo di pubblico.

Molti i cittadini e turisti che si sono recati sul lungolago per assaggiare le variegate specialità.

Un week end all’insegna del gusto, quello “da strada”, che da giovedì 7 a sabato 9 luglio ha visto diversi food truck sostare sulle sponde del Ceresio ed invitare i passanti ad assaporare proposte culinarie da diverse parti del mondo e per tutti i gusti. Un viaggio tra sapori locali e specialità etniche, piatti raffinati e gustosi snack in una tre giorni dedicata al gusto “fast food” che si è dimostrata una proposta molto apprezzata sia dai cittadini che dai turisti.

Un esperimento vincente che Claudio D’Agostino, coordinatore dell'evento, riassume come segue: «L’esperimento è riuscito, l’evento è piaciuto. E molto: migliaia di persone sono accorse a curiosare, assaggiare e gustare le specialità proposte da una ventina di postazioni gastronomiche sul lungolago di Lugano. Mangiare in compagnia è già di per se una cosa piacevole e apprezzata. Se poi può essere fatto in una delle zone più affascinanti della città, sperimentando sapori e culture diverse da quelle a cui siamo abituati, diventa un’esperienza veramente gratificante. Visitando lo Street Food @ LongLake Festival, saltava infatti all’occhio l’ambiente allegro e rilassato, dove giovani, famiglie e meno giovani condividevano i piaceri del palato trascorrendo una serata in un clima veramente stupendo.

Grande soddisfazione anche da parte dei partecipanti, assaltati da un folto pubblico che a più riprese ha creato colonne d’attesa di diversi metri, a dimostrazione del grande apprezzamento delle proposte. Gli elementi per pensare ad un’edizione 2017 ancora più ricca, dunque, non mancano davvero».

Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
LUGANO
45 min

Il tracciato di Bike Emotions colpito dai vandali

Brutta sorpresa per gli organizzatori della terza edizione della manifestazione. Roberto Mazza: «Lavori una notte intera ed al mattino ti trovi il percorso di gara così. Grazie ai vandali della notte»

CONFINE
3 ore

Ubriachi in servizio, denunciati tre marinai

L'equipaggio del battello Fra Cristoforo ha alzato un po' troppo il gomito e sulla banchina ad attenderli sono comparsi i carabinieri. Ai tre uomini è stato ritirato il libretto di navigazione

VIDEO
RIVA SAN VITALE
19 ore

Atterraggio bagnato per un parapendista

Lo sventurato è rimasto aggrappato per qualche minuto a una boa, fino a quando alcuni passanti lo hanno aiutato a raggiungere la riva e a uscire dall’acqua

FOTO
CANTONE
22 ore

È tempo di vendemmia

Un po' in tutto il cantone in questi giorni si raccolgono gli sforzi e i sacrifici fatti negli scorsi mesi

FOTO
SERRAVALLE
1 gior

Due sottopassaggi a favore dell'integrazione a Malvaglia

I muri vicino al campo di calcio e nei pressi del garage Doma Car sono stati colorati negli scorsi mesi da bambini e genitori

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile