Cerca e trova immobili

LUGANO Street Food al LongLake: «Una formula vincente che raccoglie consensi»

11.07.16 - 13:06
Street Food al LongLake: «Una formula vincente che raccoglie consensi»

LUGANO - Si è concluso questo fine settimana l’evento Street Food, organizzato dalla Divisione Eventi e Congressi di Lugano nell’ambito di LongLake plus, riscuotendo un grande successo di pubblico.

Molti i cittadini e turisti che si sono recati sul lungolago per assaggiare le variegate specialità.

Un week end all’insegna del gusto, quello “da strada”, che da giovedì 7 a sabato 9 luglio ha visto diversi food truck sostare sulle sponde del Ceresio ed invitare i passanti ad assaporare proposte culinarie da diverse parti del mondo e per tutti i gusti. Un viaggio tra sapori locali e specialità etniche, piatti raffinati e gustosi snack in una tre giorni dedicata al gusto “fast food” che si è dimostrata una proposta molto apprezzata sia dai cittadini che dai turisti.

Un esperimento vincente che Claudio D’Agostino, coordinatore dell'evento, riassume come segue: «L’esperimento è riuscito, l’evento è piaciuto. E molto: migliaia di persone sono accorse a curiosare, assaggiare e gustare le specialità proposte da una ventina di postazioni gastronomiche sul lungolago di Lugano. Mangiare in compagnia è già di per se una cosa piacevole e apprezzata. Se poi può essere fatto in una delle zone più affascinanti della città, sperimentando sapori e culture diverse da quelle a cui siamo abituati, diventa un’esperienza veramente gratificante. Visitando lo Street Food @ LongLake Festival, saltava infatti all’occhio l’ambiente allegro e rilassato, dove giovani, famiglie e meno giovani condividevano i piaceri del palato trascorrendo una serata in un clima veramente stupendo.

Grande soddisfazione anche da parte dei partecipanti, assaltati da un folto pubblico che a più riprese ha creato colonne d’attesa di diversi metri, a dimostrazione del grande apprezzamento delle proposte. Gli elementi per pensare ad un’edizione 2017 ancora più ricca, dunque, non mancano davvero».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE