RIVERA
07.07.16 - 17:440

SOS Ticino al Festival di teatro in spazi urbani Territori a Bellinzona

RIVERA - In collaborazione con l’impresa sociale Sostare, l’atelier Ri-Cicletta di SOS Ticino sarà presente quest’anno anche al Festival di Teatro in spazi urbani a Bellinzona.

L’atelier Ricicletta incoraggia e sostiene un gruppo di 15 partecipanti in disoccupazione a ritrovare la giusta motivazione per favorire un ricollocamento lavorativo duraturo, promuovendo attività lavorative, incontri di coaching e stage in azienda.

L’atelier si occupa in particolare di dare nuova vita a biciclette usate e abbandonate. Dopo un accurato restyling le biciclette vengono vendute in loco o inviate in Africa in collaborazione con un progetto umanitario nazionale. L’atelier Ri-Cicletta offre inoltre i suoi servizi da più di venti anni al Film Festival di Locarno, con un punto noleggio di bici pardate.

Da quest’anno, SOS Ticino amplia l’offerta a Bellinzona grazie alla collaborazione con il Festival Territori. Le biciclette rimesse a nuovo e decorate per questa occasione speciale dai partecipanti all’atelier Ri-cicletta saranno offerte a noleggio a chiunque ne sia interessato.

Il servizio di Noleggio bici sarà garantito dall’8 al 24 luglio 2016. La postazione di noleggio è situata nelle immediate adiacenze dell’impresa sociale Sostare - Ristorante Casa del Popolo, Viale Stazione 31, Bellinzona.

TOP NEWS Ticino
FOTO
AIROLO
1 ora

Incidente sull'A2, feriti due occupanti del bus

Erano circa 25 le persone a bordo del torpedone. Due chilometri di coda in direzione nord

AIROLO
1 ora

Incidente in autostrada, coinvolto un bus

Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione tra la galleria di Stalvedro e il tunnel del San Gottardo. Potrebbero esserci diversi feriti

CAMPIONE D’ITALIA
2 ore

«Campione colpito da calamità»

I sindacati chiedono al prefetto di sospendere i versamenti di tributi e mutui

GAMBAROGNO
14 ore

Centocampi in bilico: il giovane agricoltore getta la spugna?

Situazione critica, 12 ettari di terreni a rischio. Nessuno sembra volersene occupare dopo l'addio del veterano Walter Keller. Decisiva sarebbe la scomodità per raggiungere il luogo

LUGANO
16 ore

Lo Stato alla caccia delle imposte non pagate dal direttore della Aston

Precetto e sequestro beni da parte di Cantone e Confederazione nei confronti di Camillo Costa che dopo il crac è stato nominato Ispettore Onorario per i Beni architettonici di Albenga

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report