Cerca e trova immobili

BRIONE VERZASCAGrande partecipazione per “La mia Verzasca”

20.06.16 - 16:39
Grande partecipazione per “La mia Verzasca”

BRIONE VERZASCA - Ha suscitato grande partecipazione e interesse la giornata pubblica proposta dall’Associazione Comuni della Verzasca e Piano sabato scorso a Brione Verzasca.

Oltre cento persone, tra giovani e meno giovani e provenienti sia dalla Valle e dal piano, hanno raccolto l’invito a rispondere alla domanda “Quale Verzasca vogliamo nel futuro?”, partecipando attivamente alla costruzione di un realistico piano di sviluppo della propria valle.

I numerosi presenti hanno avuto modo di esporre liberamente proposte, idee, progetti e visioni nei quattro ambiti proposti (“vivere in valle”, “territorio e ambiente”, “turismo ed economia”, “agricoltura e artigianato”) ed in uno speciale “spazio libero”.

Dopo avere espresso decine di idee, qualitativamente molto valide, la popolazione ha poi potuto scegliere quali tra queste sono da ritenere più importanti e urgenti.

Tutti i risultati saranno elaborati già nelle prossime settimane dal gruppo di lavoro composto dall’operatore incaricato Conim Ag di Zugo, dalla Fondazione Verzasca e da rappresentanti dell’Associazione Comuni.

Questi confluiranno in un piano operativo che sarà allestito e presentato pubblicamente entro la fine dell’anno.

I risultati della giornata sono consultabili liberamente sul sito www.fondazioneverzasca.ch/lamiavalle.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE