Cerca e trova immobili

LUGANOLavori e strade chiuse, ecco quello che occorre sapere

14.06.16 - 11:13
Lavori e strade chiuse, ecco quello che occorre sapere

LUGANO - Il Centro Manutenzione strade cantonali del Sottoceneri, la Divisione Spazi Urbani e la Polizia della Città di Lugano comunicano i prossimi lavori stradali importanti che determinano la chiusura di strade oppure perturbamenti alla circolazione stradale.

Cozzo Valcolla - Strada Cantonale - Lunedì 20 giugno 2016 inizieranno i lavori sulla Strada Cantonale che attraversa il nucleo di Cozzo. Considerata la ridotta calibratura della carreggiata, per permettere questi importanti interventi stradali che implicano la sostituzione delle infrastrutture AIL ed il rifacimento della pavimentazione, si rende necessaria la chiusura completa della strada.

Cozzo sarà raggiungibile tramite la strada di collegamento Maglio di Colla-Signôra oppure dalla strada della Valcolla proveniente da Tesserete-Corticiasca-Scareglia. Gli abitanti di Cozzo potranno posteggiare le loro autovetture prima del cantiere, sia verso Bogno che verso Colla.

A partire da lunedì 20 giugno fino a venerdì 26 agosto 2016, questa chiusura implica di conseguenza dei cambiamenti sulle seguenti linee dei trasporti pubblici (Autopostale):

    • Linea 62.448 Tesserete-Bogno-Maglio di Colla: Tutte le corse fanno capolinea alla fermata di Colla Chiesa. Le fermate di Cozzo Paese e Cappella di Bogno saranno soppresse.
    • Linea 62.447 Tesserete-Maglio di Colla-Sonvico: La linea 62.447 da Maglio di Colla farà una deviazione per servire le fermate di Bogno Paese, Bogno Magnan, Bogno Ponte del Morel, Bogno Paese, Certara Cardaiolo, Certara Paese. Le coincidenze non potranno essere garantite sia verso Sonvico, sia verso Tesserete. Tutte le corse potranno subire dei ritardi sull’orario.

Sonvico - Strada Cantonale di collegamento Sonvico-Villa Luganese (Stráda dra Víla) - Lunedì 20 giugno inizieranno i lavori di sostituzione delle canalizzazioni e delle infrastrutture AIL.

Questo intervento si protrarrà fino alla fine del mese di agosto 2016 e comporterà la soppressione di una corsia di scorrimento.

Dove la visuale lo permette la circolazione sarà garantita nei due sensi, in caso contrario sarà gestita in modo alternato tramite impianto semaforico.

Dino - Strada della Castellanza (strada cantonale) - Da lunedì 20 a venerdì 26 giugno 2016 sono in programma i lavori di pavimentazione definitiva sul tratto di strada che va dal giro bus fino alla chiesa di Dino.

Per questi lavori, come pure per i lavori preparatori, la circolazione sarà disciplinata in modo alternato da agenti di sicurezza privati.

Carona - Strada Principale (strada cantonale) - Da lunedì 20 giugno a venerdì 8 luglio 2016, per permettere la continuazione dei lavori di sostituzione delle canalizzazione, di parte delle infrastrutture AIL ed il rifacimento della pavimentazione, considerata la ridotta calibratura della carreggiata, il tratto di strada che porta al sottopasso della Chiesa Parrocchiale sarà sbarrato alla circolazione.

Il nucleo di Carona sarà raggiungibile da Vico Morcote oppure dalla via Nodivra seguendo la segnaletica di deviazione esposta.

Pregassona - via Terzerina (strada comunale) - Da lunedì 20 giugno fino a venerdì 26 agosto 2016 la via Terzerina sarà oggetto di importanti lavori stradali per la posa delle infrastrutture AIL.

Al fine di garantirne il termine per l'inizio dell'anno scolastico, per tutta la durata dei lavori su questa strada sarà inserita la circolazione unidirezionale salendo da via Giovanni Maraini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE