+ 2
LUGANO
02.06.16 - 10:530
Aggiornamento : 12:31

Nervo, Plan B, Gigi D'Agostino: torna City Beats

L'evento dell'estate si terrà quest'anno in Piazza Mercato. Quattro serate di musica e divertimento, con al termine i colori dell'Holi Dance Festival

LUGANO - Dal 21 al 24 luglio City Beats torna a Lugano. La terza edizione del festival musicale si terrà in Piazza Mercato, e non più in piazza della Riforma come in passato.

L'evento è possibile anche quest'anno grazie a un partenariato pubblico-privato, che vede da una parte la Città di Lugano e dall'altra il Gruppo Enjoy. La formula «consente alla Città di Lugano di attrarre maggiori risorse e competenze altrimenti non disponibili al suo interno, mitigando inoltre sensibilmente i rischi sugli eventi. Enjoy invece ha la possibilità di co-organizzare un evento a stretto contatto con i servizi della Città di Lugano, che permette grazie alle competenze e alle risorse messe a disposizione dalla Divisione Eventi e Congressi di migliorarne la qualità e l’attrattività».

Ogni serata vedrà sul palco - come headliner - un nome importante della scena musicale internazionale, al quale saranno affiancati numerosi altri artisti che etichettare come "spalle" sarebbe però riduttivo.

Nella prima serata del 21 luglio saranno protagoniste le gemelle australiane d'origine italiana Nervo (compra i biglietti). Hanno iniziato la loro carriera artistica come modelle, diventando testimonial e ambasciatrici per L'Oreal a soli sedici anni. Due anni dopo la svolta: le sorelle vengono notate da un produttore australiano, che permette loro di registrare un demo. La notorietà per Miriam e Olivia arriva prima come autrici di canzoni per altri artisti, tra i quali vale la pena menzionare Kesha, Sophie Ellis Bextor e le Pussicat Dolls, fino ad arrivare alla collaborazione con David Guetta per la scrittura, tra le tante canzoni, della celeberrima "When love takes over", interpretata da Kelly Rowland e vincitrice di un Grammy Award. Ospiti nel 2010 della Winter Conference di Miami, le sorelle iniziano a farsi conoscere nel mondo del clubbing internazionale anche come dj, riuscendo ad ottenere dei "featuring" con il re della house, Armin Van Buuren e con Afrojack, Like Mike e Dimitri Vegas per il brano "The way we see the world". Nel 2015 arriva l’accordo con la Virgin America / EMI con la quale pubblicano l’album di debutto “Collateral”, acclamato dalla critica internazionale.

Il sound di Miriam e Olivia è stato talmente tanto apprezzato da Britney Spears, da volere le due dj in apertura di alcuni suoi live insieme a Jessie J e Nicki Minaj. Con oltre 200 live all’anno in tutto il mondo, partecipazioni ai più grandi festival del mondo (Tomorrowland, EDC, Creamfields), residencies nei più grandi club di Las Vegas, le gemelle giramondo stanno conquistando la scena musicale da una sponda all’atra del pianeta con il loro sound up electro-house. 

Il 22 luglio sarà il reggaeton dei Plan B (compra i biglietti) a far ballare il pubblico. Il duo portoricano è composto dai cugini Chencho e Maldy. Già da giovani hanno attirato su di loro le attenzioni della scena Reggaeton. I successi sono arrivati, uno dopo l’altro, a partire dal 2002, anno che ha visto l’uscita del loro primo album in studio “El Mundo Del Plan B: Los Que La Montan”.

Sono arrivati poi negli anni successivi “Los Nenes Del Blin Blin”, nel 2005, “House of Pleasure” nel 2010 e, nel 2014, “Love and Sex”. Plan B è il duo reggaeton più famoso e amato al mondo. Lo dimostrano l’enorme seguito che hanno in ogni paese e le innumerevoli collaborazioni con i mostri sacri del genere, tra cui quelle con Daddy Yankee e J Alvarez.

Gigi D'Agostino, che sarà a Lugano il 23 luglio (compra i biglietti), non ha più bisogno di presentazioni. Attivo sulla scena da 30 anni, ha raggiunto un disco d'oro e nel 1999 ha creato un successo planetario come “L’Amour Toujours”. È dall’anno della sua pubblicazione che la traccia viene suonata in tutto il mondo e riadattata in molte versioni: da quella più pop, il celeberrimo riarrangiamento acustico di Sagi Rei, sino al remix EDM, uscito nel 2015, realizzato da Tiësto.

Dopo anni di carriera di altissimo livello, ancora oggi “Il Maestro” ha il potere unico di plasmare le emozioni e dirigerle attraverso le sue esibizioni, unendo magistralmente le suggestioni del passato con l’energia e le sonorità del presente. 

Il 24 luglio Lugano sarà inondata di colori con l'Holi Dance Festival (compra i biglietti). È ispirato a una festa tipica della tradizione induista, dedicata i colori, all’uguaglianza e all’amore inteso nella sua eccezione più ampia: vittoria del bene sul male, voglia di stare insieme, incontro con gli altri, integrazione e armonia. Holi Dance Festival racchiude questa ideologia integrandola con gli aspetti più caratteristici dei festival di musica internazionali.

La festa viene celebrata con il lancio rivolto al cielo di una miriade di colori, lo stesso lancio che durante il Festival si verifica a più riprese, scandito da un conto alla rovescia in grado di portare il divertimento collettivo alla giusta dimensione e alla giusta temperatura, garantita dalla musica elettronica e da diversi Djs che si esibiscono sul palco di Holi. Holi Dance Festival è stato consacrato come uno degli eventi più innovativi e divertenti degli ultimi anni, una vera festa per tutti: grandi, giovani e bambini. 

Biglietti - Come nella scorsa edizione, Enjoy e la Città di Lugano, hanno pensato di creare un biglietto singolo per tutte le serate in programmazione del Festival. Valutando l’offerta e il prezzo, il biglietto “4 Days Festival Pass Standard” è sicuramente la scelta migliore per accedere a tutti e 4 i giorni del festival a un prezzo molto conveniente di 99 franchi, dove si potrà assaporare e vivere tutte le emozioni del City Beats Festival 2016 (compra i biglietti).

Ticinonline e 20 Minuti sono Media Partner della manifestazione, e i biglietti sono acquistabili online su Biglietteria.ch, oltre che su altri siti, e in varie rivendite. 

Guarda tutte le 6 immagini
TOP NEWS Ticino
CANTONE
4 min
«Nessuna guerra con la Carobbio, troveremo accordi»
Un esponente dell’UDC e una del PS andranno d’accordo insieme al Consiglio degli Stati? Marco Chiesa: «Certamente sull’aumento dei premi casse malati troveremo soluzioni convergenti».
CANTONE
5 min
Neve sull'A2, Gottardo chiuso e «lunghi ritardi»
Spazzaneve in azione sul posto. Disagi alla circolazione in entrambe le direzioni
CANTONE
1 ora
Lombardi: «Sapevo che col ticket avrei rischiato»
La reazione dell’ormai ex senatore PPD ticinese dopo la sua mancata rielezione
CANTONE
2 ore
Giovanni Merlini lascia la politica
Il candidato del PLR non è riuscito a conservare il seggio lasciato vacante da Fabio Abate. Caprara: «Mi assumo la responsabilità di questo risultato»
FOTO E VIDEO
CANTONE
4 ore
Carobbio festeggia con "Bella Ciao". Eletto Chiesa, fuori Lombardi
Il candidato UDC/Lega ha battuto nettamente gli sfidanti. Alle sue spalle è stato testa a testa fino all'ultimo. Alla fine per 45 voti la candidata del PS l'ha spuntata sull'uscente del PPD
FOTO
MENDRISIO
4 ore
Veicolo capovolto in autostrada, ferito il conducente
L'incidente, avvenuto poco prima di mezzogiorno, ha causato diversi disagi al traffico
CANTONE
5 ore
Non è ancora il momento di mettere via l’ombrello
Le allerte maltempo sono per il momento alle spalle. La prossima settimana si annuncia però nuovamente grigia e carica di pioggia
CANTONE / SVIZZERA
8 ore
Chi saranno i due "senatori" ticinesi? Siamo al rush finale
Ultime ore per votare, le urne chiudono alle 12. Quattro nomi per due posti: Filippo Lombardi, Marina Carobbio, Marco Chiesa e Giovanni Merlini
CANTONE / SVIZZERA
20 ore
Lotto, vinti oltre 20 milioni. Forse in Ticino
La schedina vincente potrebbe essere stata giocata nel nostro cantone. I numeri estratti: 10, 19, 25, 29, 38, 40 e 2
FOTO
LUGANO
1 gior
Furgone distrutto dalle fiamme in un piazzale a Viganello
Il veicolo ha preso fuoco questo pomeriggio in via agli Orti. Sul posto pompieri e polizia
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile