Cerca e trova immobili

BELLINZONADa sabato è BelliEstate

23.05.16 - 22:26
La manifestazione, che durerà dal 28 maggio al 10 luglio, apre con la finale di Champions League e continua con Euro 2016. Tanti gli eventi giornalieri in zona stadio. Attese 40.000 persone
BelliEstate
Da sabato è BelliEstate
La manifestazione, che durerà dal 28 maggio al 10 luglio, apre con la finale di Champions League e continua con Euro 2016. Tanti gli eventi giornalieri in zona stadio. Attese 40.000 persone

BELLINZONA - Fervono i preparativi e il villaggio di BelliEstate prende forma.

In zona stadio Comunale il capannone di 35 metri, il maxischermo a cui si aggiungono gli 80 metri quadrati di palco e i quasi 100 di Casa Svizzera, sono quasi pronti per accogliere le decine di migliaia di persone previste dal 28 maggio al 10 luglio, in occasione delle serate dedicate alle attività sportive, ai saggi, al folclore e al puro divertimento.

Esordio Champions -  Il 28 maggio grande apertura con la festa granata e la Finale di Champions League. A seguire esibizioni di diverse società sportive della regione e il 3-4 giugno la seconda edizione dell’Open Air Folk Etnico DanziAMOinsieme e il concerto di Fabio Curto, The Voice of Italy 2015.

Solidarietà - Il 2 e 5 giugno spazio dunque alla solidarietà e sensibilizzazione, prima con lo Zumbathon Charity Event, i cui proventi saranno interamente devoluti all’Associazione Greenhope, mentre domenica 5 giugno giornata Hip Hop for Respect, in collaborazione con l’Associazione Sport for Peace.

Euro 2016 - Dal 10 giugno spazio quindi a Euro2016 dove non mancheranno attività, spettacoli e intrattenimenti per la Nazionale elvetica come la prima edizione di Miss Alpe Adria BelliEstate, vari tornei amatoriali e giovanili. Sabato 11 giugno per la prima partita della Svizzera (contro l'Albania) grande divertimento con il “footbalino umano” e la diretta di Rete3.

Menù a tema - Previste attività di contorno anche per le altre Nazionali con un importante seguito alle nostre latitudini, le partite di cartello saranno accompagnate tutte da "Menù a tema", per delle magiche serate di festa, sport e un pizzico di glamour… 

Le attività, spettacoli, concerti e partite su maxischermo sono interamente gratuiti.

Per informazioni e dettagli su programma ed eventi: www.belliestate.ch

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE