LUGANO
18.05.16 - 12:320

Perdita di esercizio per l’Associazione Comunità familiare

LUGANO - L’Associazione Comunità familiare è presente da 45 anni sul territorio della Svizzera Italiana con i suoi servizi professionali e con le attività di volontariato,

Nel 2015 si segnalano due nuovi progetti: FAST (Famiglia, Adolescenti, Sostanze, Trattamento) rivolto ai giovani che consumano canapa e alle loro famiglie ed il Gruppo di parola per figli di genitori separati e/o divorziati.

In questo anno l’Associazione si è dedicata inoltre alla ricerca di una nuova sede per il C.R.M.T.

Sono circa un migliaio le persone che hanno usufruito dei servizi professionali dell’Associazione. Ad assicurarli ci sono 53 collaboratori, di cui 28 donne e 25 uomini, per un totale di 3.680% di tempo di lavoro. Durante l’anno i collaboratori usufruiscono di un cospicuo numero di ore di formazione a garanzia dell’aggiornamento professionale.

Le attività di Volontariato sono garantite da circa 200 i volontari (monitori, monitori in formazione, mamme e papà) che hanno permesso a circa 900 persone di partecipare alle Colonie, agli incontri dei Centri bambini e di usufruire delle Ludoteche di Cf.

Nell’Assemblea generale dello scorso marzo i soci hanno approvato i conti economici dell’Associazione che registra una movimentazione contabile di 5.694.609.50 - Chf. La perdita d’esercizio è dovuta essenzialmente al sostegno delle attività non sussidiate dai contratti di prestazione (quindi in particolar modo quelle di volontariato).

 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile