Cerca e trova immobili

LOCARNO UBS Kids Cup: quando sport e turismo s’incontrano

17.05.16 - 11:09
UBS Kids Cup: quando sport e turismo s’incontrano

LOCARNO - Più di 140'000 giovani fino ai 15 anni che partecipano ogni anno a oltre 900 manifestazioni di atletica leggera organizzate in tutta la Svizzera: questi i numeri dell’UBS Kids Cup, un programma per le giovani promesse di questa disciplina, che da maggio 2016 annovera tra i propri sponsor anche l’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli (OTLMV).

L’UBS Kids Cup è un’occasione in cui le giovani leve dell’atletica svizzera possono misurarsi nelle tre discipline dello sprint, del lancio della palla e del salto in lungo: una serie di appuntamenti in tutta la Svizzera dedicati allo sport – quello imbevuto di ideali olimpici – che spinge a misurare sé stessi e a migliorarsi, sempre all’insegna del sano divertimento e della condivisione di esperienze, dell’incontro e della crescita personale. L’evento è organizzato e integrato in Weltklasse Zürich, un vero e proprio avvenimento nel campo sportivo, che da 85 anni scrive la storia dell’atletica leggera e sul cui palcoscenico sono stati registrati ben 25 record mondiali. Non si contano i campioni che hanno dato del loro meglio al Letzigrund, ispirando migliaia di appassionati e giovani atleti.

Fabio Bonetti, Direttore Delegato dell’OTLMV, ricorda che «Weltklasse Zürich, di cui fa parte anche UBS Kids Cup, rientra nei Top Events of Switzerland identificati da Svizzera Turismo, l’albo d’oro degli eventi di fama mondiale. Un totale di 8 appuntamenti eccezionali, sinonimo di innovazione e ambasciatori dell'attrattiva culturale e sportiva della Svizzera, a cui appartiene anche il Festival del film Locarno. Insomma, un’occasione imperdibile per presentare la regione su questa piattaforma che offre un’impareggiabile opportunità di visibilità e promozione».

«Promozione che permetterà inoltre di entrare in contatto con oltre 420'000 adulti svizzeri, dando così continuità alla strategia orientata alle famiglie e rafforzando ulteriormente la comunicazione rivolta ai potenziali ospiti confederati, che rappresentano con il 75% del totale il principale bacino d’utenza per la regione turistica del Lago Maggiore e Valli» si legge nel comunicato.

«Ed è proprio il contesto favorevole alla pratica delle attività outdoor che rende la nostra regione il luogo ideale per gli appassionati di sport”, aggiunge Mattia Storni, responsabile del prodotto OTLMV, grazie al quale è stato possibile sviluppare e portare a termine con successo il progetto relativo all’UBS Kids Cup. “Una vasta offerta sportiva, strutture adeguate e di qualità, partner attivi e propositivi in questo senso costituiscono le condizioni quadro ideali per la promozione della nostra destinazione turistica come luogo adatto per praticare il proprio sport preferito anche in vacanza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE