Cerca e trova immobili

CANTONENuovo ciclo di conferenze sul tema "imprenditorialità e innovazione"

04.05.16 - 12:00
Nuovo ciclo di conferenze sul tema "imprenditorialità e innovazione"

MANNO - Sta per ricominciare, presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS), nelle sue due sedi di Manno, il ciclo di conferenze Time Out, curato dal giornalista economico e docente SUPSI Alfonso Tuor. Il primo incontro di questa sesta edizione si terrà Martedì 08 marzo, come di consueto durante la pausa pranzo, al Palazzo E (per i dettagli e l’intero programma vedere sotto).

La nuova serie di Time Out, intitolata “Imprenditorialità e innovazione”, si propone di presentare alcune esperienze di iniziative imprenditoriali sviluppatesi nel Canton Ticino e in Svizzera, con l’obiettivo di stimolare l’interesse verso scelte professionali autonome e indipendenti. Nel corso degli incontri saranno quindi sottolineate le motivazioni che spingono verso una sfida imprenditoriale.

La Direzione estende con piacere l’invito ai media e a tutti gli interessati, ed è lieta di segnalare che è stata creata una nuova rubrica dal titolo “Time Out Attualità”, nella quale verranno organizzate conferenze puntuali su temi di attualità nel corso del semestre (maggiori dettagli seguiranno prossimamente).

Gli appuntamenti in programma per il semestre primaverile 2016 sono:

8 marzo 2016 - Aula 111, Palazzo E
“TED: Come circolano le idee e altre storie d’innovazione”
Bruno Giussani, Direttore europeo di TED e curatore delle conferenze TED Global. In gennaio è stato insignito del premio “Svizzero dell’anno 2015” nella categoria economia

19 aprile 2016 - Aula 122, Stabile Piazzetta
“Ticino, strumenti per giovani (e non) imprenditori”
Alessandro D’Amato, Ingegnere, CEO di Alsaro Sagl, azienda incubata presso il tecnopolo digitale della Fondazione Agire a Chiasso

26 aprile 2016 - Aula 111, Palazzo E
“L’innovazione nel mondo del cioccolato”
Alessandra Alberti, Direttrice di Chocolat Stella di Giubiasco

10 maggio 2016 - Aula 111, Palazzo E (rettifica)
“Fare impresa al femminile”
Kim Bernasconi Nagel, Ingegnere microtecnica HES, con DAS in Energy Management, CEO di Greenkey Sagl

Gli incontri si svolgono al martedì, dalle ore 12.30 alle ore 13.30 alternando tra le due sedi del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale SUPSI di Manno. A partire dalle ore 12.00 a tutti i partecipanti, che sono benvenuti senza alcun obbligo di registrazione, viene offerto un piccolo spuntino.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE