Cerca e trova immobili

CANOBBIOVenerdì la cerimonia di consegna dei Diplomi di Assistente di cura

14.04.16 - 10:26
Venerdì la cerimonia di consegna dei Diplomi di Assistente di cura

CANOBBIO - È prevista venerdì 15 aprile dalle ore 18, presso l'Aula magna della SSPSS a Trevano-Canobbio, la Cerimonia di consegna dei Diplomi di Assistente di cura.

Alla cerimonia interverranno Pier Pirotta, direttore del CPS-MT di Lugano, e Manuele Bertoli, direttore del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport. La serata sarà allietata da alcuni intermezzi musicali di Davide Poretti e Rina Fukuda. Seguirà un rinfresco.

La formazione di assistenti di cura in Ticino è stata aperta nel 2010. È destinata a persone che desiderano formarsi per svolgere attività di assistenza e di cura durante le attività della vita quotidiana a utenti
non autonomi, sia nelle strutture assistenziali come le case anziani, sia a domicilio, sotto la supervisione di personale infermieristico diplomato.

La formazione, organizzata in 10 moduli, comprende 2 semestri con corsi serali e un terzo semestre di attività a tempo pieno in una casa anziani. Durante la cerimonia verranno consegnati 54 nuovi diplomi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE