Cerca e trova immobili

BELLINZONACaffè Riparazione e assemblea per l’ACSI

13.04.16 - 09:19
Caffè Riparazione e assemblea per l’ACSI

BELLINZONA - Si svolgerà sabato 16 aprile alle ore 14.15, alla Biblioteca cantonale di Bellinzona, l’assemblea annuale dell'Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana.  Alle 16.00, al termine dei lavori assembleari, è in programma un Caffè Riparazione.

Quella in programma sabato è la 42esima assemblea annuale dell’ACSI. Particolare attenzione sarà riservata al tema delle azioni collettive e alle condizioni capestro dei modelli alternativi dell’assicurazione malattia obbligatoria.

Caffè riparazione - Forte del successo registrato a fine gennaio a Mendrisio, l’ACSI propone il secondo Caffè Riparazione, dopo una breve pausa, alle 16.00. Saranno presenti alcuni riparatori (professionisti e volontari) in grado di valutare e, se possibile riparare/aggiustare piccoli elettrodomestici, telefonini, piccoli mobili e sartoria. I consumatori potranno presentarsi con gli oggetti difettosi e chiedere un parere, gratuito e senza impegno, ai riparatori. Le riparazioni potranno essere eseguite sul posto – gratuitamente per i soci dell’ACSI, massimo fr. 10 per i non soci – unicamente se si tratta di piccoli interventi. In caso contrario il riparatore si mette d’accordo con il proprietario sui costi e sulle condizioni di esecuzione della riparazione. Se l’oggetto non è riparabile il proprietario è invitato a riciclarlo seguendo le vie abituali.

Il Caffè Riparazione è aperto a tutti, soci e non soci dell’ACSI.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE