Cerca e trova immobili

QUARTINOEcco il nuovo impianto fotovoltaico di SES

06.04.16 - 11:19
L'opera è stata installata sul tetto della scuola di Quartino-Cadepezzo
Ecco il nuovo impianto fotovoltaico di SES
L'opera è stata installata sul tetto della scuola di Quartino-Cadepezzo

QUARTINO - La Società Elettrica Sopracenerina (SES), in collaborazione con il Comune di Gambarogno, ha portato a termine negli scorsi giorni la realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico sul tetto dello stabile scolastico di Quartino-Cadepezzo.

L’impianto fotovoltaico è composto da 334 moduli e ha una potenza installata di 97 kWp, equivalente a una produzione complessiva di 102'000 kWh all’anno. Grazie alla collaborazione con il Comune di Gambarogno, che ha messo a disposizione il tetto dello stabile delle scuole di Cadepezzo per un periodo di 30 anni, l’impianto sarà in grado di coprire il fabbisogno medio di circa 23 economie domestiche della zona.

Per il Comune questa collaborazione con SES è un segno tangibile della politica messa in atto per il promovimento di fonti rinnovabili nell’ambito del progetto Città dell’energia.

Prossimamente sarà installato un “totem” nei pressi dell’entrata dell’Istituto Scolastico, che permetterà agli allievi e ai cittadini di visionare in tempo reale i dati relativi alla produzione dell’impianto.

Il progetto di Quartino-Cadepezzo è il diciassettesimo realizzato negli ultimi anni dalla SES, per un totale di 2.5 MWp installati all’interno del comprensorio di distribuzione, che generano complessivamente una produzione solare annua di circa 2.6 GWh.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE