Cerca e trova immobili

PARADISOTorna il servizio di consegna a domicilio della spesa

23.03.16 - 12:35
Torna il servizio di consegna a domicilio della spesa

PARADISO - Anche nel 2016 gli anziani di Paradiso potranno ricevere la spesa direttamente a casa. Il Municipio ha deciso di rinnovare per tutto l'anno il servizio di consegna a domicilio della spesa per le persone domiciliate, in età AVS, soprattutto sole o con difficoltà motorie. 

«La misura riflette l’utilità, il successo e il pieno gradimento del servizio di consegna a domicilio degli acquisti alimentari “La spesa ti pesa?” introdotto sin dal 2013 dal Municipio, sempre sensibile alle esigenze dei pensionati domiciliati nel Comune».

Il servizio permette a tutti coloro che si recano presso una delle filiali Migros o Manor del Luganese e Coop filiale Molino Nuovo e Viganello, di usufruire del servizio “La spesa ti pesa?” con la collaborazione del corriere veloce in bicicletta Saetta Verde. In pratica, gli acquisti vengono trasportati direttamente al domicilio al modico costo di 5 franchi (la differenza sul costo reale del servizio è coperta dal Comune e dal negozio che vi ha aderito). Gli interessati, una volta effettuata la spesa (per un peso totale di massimo 20 chili), devono semplicemente rivolgersi alle casse, identificarsi con la tessera fedeltà ParadisoCARD (rilasciata, per chi non la dispone ancora, direttamente dalla Cancelleria comunale) e un documento di legittimazione valido, compilare un modulo, e il resto viene effettuato velocemente dagli addetti Migros, Manor, Coop e dal servizio Saetta Verde.

La consegna, effettuata con biciclette Cargo Bike appositamente attrezzate, avverrà nell’arco di 1-3 ore dal momento in cui la merce è pronta per il ritiro. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 17.00 (la consegna avviene sino alle ore 19.00). Per ovvi motivi di conservazione, non vengono consegnati alimenti surgelati.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE