Cerca e trova immobili

CANTONESpecialista assicurazione sociale, iscriviti al corso di preparazione

21.03.16 - 16:12
Specialista assicurazione sociale, iscriviti al corso di preparazione

BELLINZONA - L’Istituto della formazione continua (IFC) del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport comunica che sono aperte le iscrizioni per il corso di preparazione agli esami professionali di Specialista in materia di assicurazione sociale con attestato professionale federale.

La formazione professionale superiore, mediante i corsi di preparazione agli esami professionali, prepara le persone allo svolgimento di funzioni specialistiche e dirigenziali. Con un continuo scambio di teoria e di transfer nella pratica professionale la frequenza di questi corsi permette di specializzarsi, approfondire le proprie conoscenze e qualificarsi: principi di fondamentale importanza nel mondo del lavoro attuale.

L’IFC propone un’offerta formativa, della durata di due anni, che è indirizzata a tutte le persone che operano nei diversi settori delle assicurazioni sociali. I corsi si basano su una stretta interazione tra teoria e pratica e daranno la possibilità di accedere agli esami finali per l’ottenimento dell’Attestato professionale federale di Specialista in materia di assicurazione sociale. L’IFC è accreditato Cicero, ha perciò la possibilità di assegnare crediti validi per il perfezionamento obbligatorio degli operatori delle assicurazioni private.

Termine d’iscrizione 30 giugno 2016. I corsi, con frequenza serale, inizieranno il prossimo 12 ottobre. Per ulteriori informazioni consultare il sito internet: www.ti.ch/ifc oppure contattare la signora Nadia Fioroni, responsabile corso, al numero +41 91 814 16 80. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE