Cerca e trova immobili

LUGANOLa stagione "nautica" è iniziata con il botto

21.03.16 - 13:17
È stata inaugurata sabato scorso la stagione 2016 della Società Navigazione del Lago di Lugano. Presentata la flotta composta da 6 battelli: Milano, Italia, Morcote, Ceresio, San Gottardo e Lugano
SNL
La stagione "nautica" è iniziata con il botto
È stata inaugurata sabato scorso la stagione 2016 della Società Navigazione del Lago di Lugano. Presentata la flotta composta da 6 battelli: Milano, Italia, Morcote, Ceresio, San Gottardo e Lugano

LUGANO - È stata inaugurata sabato scorso la stagione 2016 della Società Navigazione del Lago di Lugano. Ed è stato un inizio con il botto. Complice la bella giornata di sole, sono stati tanti gli appassionati che hanno partecipato all'evento. Tra il folto pubblico di ticinesi e i primi turisti ci sono stati pure diverse personalità cantonali e comunali di spicco:  tra le quali il Sindaco di Lugano Marco Borradori e il municipale di Lugano Angelo Jelmini, che hanno espresso il loro apprezzamento per l’evento di grande richiamo e per le novità presentate.

I 6 battelli, 3 ancorati all’imbarcadero Centrale e 3 all’imbarcadero Giardino, sono stati visitati da famiglie, adulti, giovani e bambini, che hanno apprezzato le diverse proposte ricreative, gastronomiche e musicali.

Durante l’arco della giornata tutta la flotta, ormeggiata a Lugano, era a disposizione del pubblico.

Grande curiosità hanno destato il battello Milano, datato 1927, completamente restaurato dagli artigiani della SNL, il battello Italia (1962), con il nuovo arredamento, dedicato ai prodotti regionali e alla degustazione di vini ticinesi, il battello Morcote (1977) preso d’assalto per attività ludiche dedicate ai bambini, il battello Ceresio (1931) disponibile come info point per far conoscere le bellezze della nostra regione e ancora il battello San Gottardo (2001) dove i nuovi ristoratori Cambusa Lugano hanno offerto un assaggio delle loro prelibatezze e il battello Lugano (1961), di giorno dedicato ad attività ricreative per tutte le età e alla sera all’Heineken Fluo Party con crociera notturna.

Fantastica la scenografia che ha fatto da contorno ai concerti di Sebalter e Karma Krew presentati da Cinzia Previti che si sono esibiti, assoluta novità, da una piattaforma della SNL ormeggiata sul lago con il pubblico disposto, oltre che sul lungo lago, anche sulle poppe dei battelli attraccati.

Domenica la stagione è iniziata sotto i migliori auspici avendo un flusso di viaggiatori di molto superiore all’anno precedente, ciò è incoraggiante e sicuramente di buono auspicio per la stagione entrante.

La Società Navigazione del Lago di Lugano vi attende ogni giorno fino al 23 ottobre 2016 a bordo della sua flotta col motto “Just Lake It”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 8 anni fa su tio
Chi ben inizia, è a metà dell'opera !! E che il 2016 possa tornare a far sorridere tutti coloro che sono legati al turismo !

gabola 8 anni fa su tio
Risposta a GI
allora armiamoci di pazienza per il consueto collasso delle strade...;)
NOTIZIE PIÙ LETTE