Cerca e trova immobili

CANTONEEspoprofessioni, gli eventi in programma

04.03.16 - 13:16
Una panoramica della manifestazine rivolta ai giovani che si terrà dal 7 al 12 marzo prossimi
Espoprofessioni, gli eventi in programma
Una panoramica della manifestazine rivolta ai giovani che si terrà dal 7 al 12 marzo prossimi

BELLINZONA - Il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) informa che nell’ambito di Espoprofessioni, che si terrà al Centro Esposizioni di Lugano dal 7 al 12 marzo prossimi, verrà organizzato durante tutta la settimana un nutrito numero di eventi (conferenze, incontri, dibattiti) per riflettere e condividere riflessioni attorno al tema della formazione e del lavoro, ma anche per presentare una vasta gamma di formazioni di grado superiore. 

In particolare, fra gli eventi che interessano una vasta cerchia di persone, giovani ma anche persone interessate a una riqualifica professionale o ad altri sbocchi lavorativi, vengono proposti nello spazio Arena di Espoprofessioni i seguenti eventi: 

- La ricchezza della formazione professionale svizzera

La formazione professionale svizzera propone diverse possibilità per intraprendere la professione scelta, per proseguire negli studi o per iniziare una riqualifica. È una strada sempre aperta concepita per muoversi e migliorare le proprie competenze professionali in un mondo del lavoro sempre in trasformazione. Per conoscere meglio il sistema della formazione professionale svizzera e cogliere le diverse
opportunità oggi offerte sono previsti i seguenti tre incontri:

Martedì 8 marzo 2016, ore 18.45
Venerdì 11 marzo 2016, ore 16.30
Sabato 12 marzo 2016, ore 17.15

- Quale genere di professione ? #IO SARO’ …

In occasione della Giornata internazionale della donna si terrà la Conferenza “Quale genere di professione - #io sarò …”, con cui si intende presentare e promuovere le professioni dell’artigianato e dell’industria, come opportunità di lavoro e di carriera anche per le ragazze.

La Conferenza avrà luogo

martedì 8 marzo 2016, dalle ore 10.00 alle 12.00

- La maturità professionale apre le porte universitarie

La maturità professionale è un percorso formativo che può essere seguito durante o dopo un apprendistato. Apre le porte delle scuole universitarie professionali o delle università (dopo la frequenza della passerella Dubs).

Le presentazioni sono previste:
Mercoledì 9 marzo 2016, ore 17.15
Giovedì 10 marzo 2016, ore 18.00
Venerdì 11 marzo 2016, ore 20.15
Sabato 12 marzo 2016, ore 10.45

Per essere aggiornati in tempo reale è possibile iscriversi alla pagina Facebook/Espoprofessioni dove quotidianamente saranno pubblicati gli eventi in agenda o consultare il sito della manifestazione www.ti.ch/espoprofessioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE