Cerca e trova immobili

LOCARNOGrande successo per Tisana a Locarno

01.03.16 - 12:11
100 aziende, 9740 visitatori e 2212 partecipazioni alle conferenze. Questi i numeri della prima edizione della manifestazione svoltasi nel locarnese
Tipress
Grande successo per Tisana a Locarno
100 aziende, 9740 visitatori e 2212 partecipazioni alle conferenze. Questi i numeri della prima edizione della manifestazione svoltasi nel locarnese

LOCARNO - 100 aziende 9740 visitatori e 2212 partecipazioni alle conferenze. Questi sono i numeri della prima edizione di Tisana a Locarno. Grande soddisfazione, sia tra gli espositori sia tra il pubblico, per la rete di manifestazioni fieristiche dedicate al benessere olistico, alla medicina naturale e al vivere etico, che si è svolta al Palexpo Fevi di Locarno dal 26 al 28 febbraio 2016.

«Il risultato supera l’obiettivo che ci eravamo prefissati portando Tisana anche a Locarno, una piazza e un mercato importante che ci ha accolto con grande interesse e partecipazione», ha affermato Marco Pion, event manager di Tisana.

Grande affluenza già al taglio del nastro, venerdì 26 febbraio, alla presenza dell’avvocato Niccolò Salvioni, Municipale del Comune di Locarno, e di Alessandro Strazzanti, presidente di Tisana. Il flusso di visitatori è stato costante per tutta la durata della manifestazione.

«A visitare Tisana sono stati molti curiosi e neofiti in fatto di discipline naturali e complementari, ma soprattutto visitatori informati, interessati e consapevoli delle tematiche e dei prodotti esposti. Con piacere abbiamo riscontrato che i visitatori hanno dedicato molto tempo alla visita, trovando numerosi stimoli e risposte alle loro curiosità e alla loro voglia di shopping», continua Marco Pion. Ciò è stato confermato anche dal grande interesse suscitato dalle conferenze gratuite. Tra i relatori che hanno animato le tre sale conferenze di Tisana ci sono stati medici, naturopati, psicologi, nutrizionisti e terapisti complementari che hanno approfondito diversi temi del benessere olistico: dall’alimentazione sana, con particolare attenzione alla dieta vegetariana e vegana, alle nuove frontiere nel campo della medicina naturale, dalle diverse discipline olistiche alle presentazioni di libri. Risposta più che positiva anche per il Centro Olistico, la novità 2016 di Tisana.

Il Centro Olistico è stato il luogo in cui molti visitatori si sono fermati per arricchire l’esperienza Tisana regalandosi tempo piacevole per il loro benessere psicofisico. Protagonisti sono stati 24 esperti che hanno presentato e praticato decine di trattamenti, dal massaggio ayurvedico all’ipnosi regressiva, dal crystal remote viewing all’armonizzazione dei chakra, dallo shiatsu alla terapia del soffio.

Molto apprezzato anche il Laboratorio di Geppetto, in cui oltre 100 bambini hanno sperimentato l’arte della costruzione di giocattoli in legno. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE