Cerca e trova immobili

COLDRERIOAntenne di telefonia, istituita la zona di pianificazione

16.02.16 - 17:15
Il Municipio di Coldrerio istituisce e pubblica la Zona di pianificazione per Antenne di telefonia
Antenne di telefonia, istituita la zona di pianificazione
Il Municipio di Coldrerio istituisce e pubblica la Zona di pianificazione per Antenne di telefonia

COLDRERIO - Il Comune di Coldrerio si dota immediatamente di una zona di pianificazione comunale “Regolamentazione antenne per la telefonia mobile” quale strumento di salvaguardia della pianificazione previsto dalla Legge.

Come riferisce il Municipio di Coldrerio, il Comune si adegua alla recente decisione del Tribunale Federale «che annulla la norma transitoria adottata dal Consiglio di Stato nel gennaio 2015 intesa a supportare i Comuni, sgravandoli dall’incombenza di doversi dotare delle necessarie misure cautelari in materia».

Il Municipio intende così predisporre subito «un adeguato assetto territoriale per un preciso settore del proprio territorio sul quale convergono esigenze di carattere pubblico e privato che necessitano di un particolare coordinamento e di specifiche prescrizioni urbanistiche da includere nel Piano Regolatore comunale».

L’estensione del provvedimento contempla l’intero territorio posto a nord-est dell’autostrada, dove sono delimitate le zone edificabili riservate per lo più all’abitazione, e le zone agricole che ne formano il contorno paesaggisticamente rilevante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE