Cerca e trova immobili

TAVERNE / BIOGGIOFourchette verte a due asili nido

10.02.16 - 13:45
Le cucine della Casa di Pinocchio di Bioggio e del Delfino di Taverne hanno ricevuto il marchio che certifica la qualità nutrizionale. La responsabilie: «Da sempre attenti all'alimentazione»
Fourchette verte a due asili nido
Le cucine della Casa di Pinocchio di Bioggio e del Delfino di Taverne hanno ricevuto il marchio che certifica la qualità nutrizionale. La responsabilie: «Da sempre attenti all'alimentazione»

TAVERNE / BIOGGIO - Fourchette verte Ticino assegna il proprio marchio di qualità nutrizionale alle cucine degli asili nido La Casa di Pinocchio di Bioggio e Il Delfino di Taverne. Ciò permette di garantire una corretta alimentazione per gli oltre 80 bambini che frequentano le due strutture.

L’alimentazione è uno dei fattori comportamentali che maggiormente influisce sulla nostra salute. Il suo ruolo è soprattutto fondamentale nei primi anni di vita, una fase particolarmente delicata durante la quale il bambino si trova confrontato con nuovi cibi. In questo periodo l’alimentazione deve assicurare tutte le sostanze nutritive necessarie, non solo per il mantenimento di un buono stato di salute, ma anche per uno sviluppo ottimale.

Dopo un’analisi dei pasti proposti, che rispondono ai criteri di un’alimentazione sana, equilibrata e variata, Fourchette verte con il suo marchio di qualità nutrizionale, ha riconosciuto l’impegno delle cucine degli asili nido La Casa di Pinocchio di Bioggio e Il Delfino di Taverne. Nell’ambito di due cerimonie private è stato infatti conferito il marchio, sinonimo di pasti sani ed equilibrati.

«Siamo da sempre attenti all’alimentazione ma era nostro desiderio ottenere il marchio a testimonianza dell’impegno dei nostri cuochi» spiega la responsabile amministrativa delle due strutture, Anna Teggi Beriguete. E aggiunge: «siamo molto sensibili alla salute dei nostri piccoli e l’offerta di pasti completi ed equilibrati è un’importante inizio per una crescita corretta».

Con l’attribuzione a "La Casa di Pinocchio" e "Il Delfino", il numero di strutture con il marchio Fourchette verte in Ticino sale a 254.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE