BELLINZONA
09.02.16 - 18:550
Aggiornamento : 23:40

Rabadan, bilancio «decisamente positivo»

Nonostante la meteo avversa gli organizzatori si dicono pienamente soddisfatti di questa 153esima edizione del Carnevale

BELLINZONA - È «decisamente positivo» il primissimo bilancio a caldo degli organizzatori della 153esima edizione del Rabadan, che si conclude stasera.

Ottimo il successo della popolare risottata del martedì grasso, in Piazza del Sole. La brigata di cucina ha superato se stessa offrendo un risotto di altissima qualità sotto un gremito capannone. La musica dal vivo di Piazza del Sole è stata protagonista delle notti bellinzonesi. Nonostante il tempo non sia stato sempre clemente, anche quest’anno il programma completo è stato portato a termine con passione e qualità. La conferenza stampa ufficiale di chiusura si terrà venerdì 12 febbraio alle 11.00.

Scommessa vinta, per gli organizzatori, quella di riproporre in Piazza del Sole il Capannone eventi, che ha visto alternarsi sul grande palco numerosi artisti di calibro internazionale, e cover band che hanno riproposto i grandi successi degli anni 90/2000.

Folto il pubblico che ha assistito alle varie performances, danzando e cantando con entusiasmo fino a notte fonda, a conferma di quanto la musica dal vivo sia davvero la protagonista delle notti del carnevale Rabadan.

Soddisfazione da parte degli organizzatori, inoltre, è l'aver potuto proporre alla popolazione il programma completo e come da copione, malgrado la meteo.

L’ultima serata di bagordi vedrà di nuovo la musica ambasciatrice del Carnevale, proponendo il live show dei Bandalarga Dance Band e la Cerimonia di chiusura in Piazza del Sole a sigillare questa 153° edizione del Rabadan.

Guarda le 4 immagini
Commenti
 
TOP NEWS Ticino
MAGLIASO
1 ora

Le zaffate (o profumi) di canapa light arrivano fino a Losanna

Mossa e contromossa: per guadagnar tempo e salvare il raccolto la CBD Alchemy Sagl ricorre al Tribunale federale, ma il Municipio replica con la zona di pianificazione che bandirà le coltivazioni

LUGANO / CONFINE
3 ore

Trovato un parassita nel pesce persico del Ceresio

L'Eustrongylides sp. è stato rilevato in alcuni esemplari pescati nella parte italiana. Il Laboratorio cantonale: «Mai consumare il pesce crudo, bisogna cuocerlo o abbatterlo»

FOTO E VIDEO
MANNO
7 ore

Fiamme in un capannone di via Violino, fumo acre nell'aria

Gli oltre 50 dipendenti che si trovavano all'interno della struttura sono stati evacuati. La polizia: «Non si lamentano né feriti, né intossicati»

CANTONE
7 ore

Agitazione al Palapenz, nessuna rilevanza penale nell'operato degli agenti

Il Procuratore generale Andrea Pagani ha emanato un decreto di abbandono dopo la denuncia da parte di uno degli attivisti allontanato «in malo modo»

SERRAVALLE
8 ore

«Il cervo investito è stato abbattuto dopo più di quattro ore»

Un lettore denuncia le sofferenze sopportate dall’animale «per troppo tempo». Ma l’Ufficio della caccia e della pesca spiega come sono andate le cose

FOTO
LOCARNO
9 ore

Notte movimentata per i pompieri

I militi sono dovuti intervenire per porre rimedio ai danni provocati dal maltempo. Diverse le piante cadute a Minusio, Muralto e Locarno. Non si registrano feriti

FOTO
CANTONE
10 ore

Ticino da record: «Più di mezzo mese di pioggia in un giorno»

Particolarmente toccato il Locarnese dove si sono registrati i quantitativi più importanti. Il primato spetta alla frazione onsernonese di Mosogno con 115,7 litri per metro quadrato

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile