BELLINZONA
08.02.16 - 18:210

Il Rabadan chiude con risottata, riconsegna delle chiavi e ancora tanta musica

Domani l'ultima giornata del carnevale bellinzonese

BELLINZONA - La tradizione è il tema dell'ultima giornata del Rabadan: risottata, cerimonia di chiusura e ancora tanta musica dal vivo, caratterizzeranno la chiusura della 153°edizione del Carnevale Rabadan.

La Città dei bambini, oggi, ha visto tantissime piccole maschere animare il Capannone in Piazza del Sole. Giochi, coriandoli tanta allegria e una merenda all’insegna del divertimento hanno rallegrato la giornata per i più piccoli. Ma anche l’ultima giornata si preannuncia densa di appuntamenti, a partire dalle 11.30, quando verranno serviti risotto e luganighe al Capannone centrale di Piazza del Sole; il grande tendone riscaldato può ospitare oltre 2’000 persone.

La festa sarà animata dalla musica dei Doppia Linea, il costo per ogni porzione è di 5 franchi, gratuito invece per chi è in possesso del Pass Settimanale.

La città del Carnevale riaprirà alle 19.00 e la musica dal vivo nel capannone di Piazza del Sole inizierà dalle 22.00 fino alla Cerimonia di chiusura e la rituale riconsegna delle chiavi alla città.

Tutti invitati, infine, a gustare il brodino cucinato da Re Rabadan e godersi l’ottima musica della Bandalarga Dance Band.

Guarda le 3 immagini
TOP NEWS Ticino
LOCARNO
3 ore

Furgone "bomba" nella Mappo Morettina, denunciato l'autista

Il mezzo conteneva una paletta non assicurata a dovere con 358 kg di cordoni detonanti, estremamente pericolosi ed esplosivi. La ditta verrà multata con diverse migliaia di franchi

LUGANO
3 ore

L’abbattimento degli alberi in stazione suscita indignazione sui social

Ma il Municipio rassicura: «Necessario toglierli. Hanno difetti strutturali». Tranquilli, arriveranno i bagolari

FOTO
CANTONE
4 ore

Alfred Escher attraversa la "sua" galleria per la prima volta

Per il 200esimo anniversario dalla nascita gli verrà fatto un originale regalo: una sua scultura verrà posizionata sul Gotthard Panorama Express

BRISSAGO
6 ore

Disabile licenziato dalle isole, il Decs: «Una sconfitta»

Il caso di Mattia Fenini, dipendente cantonale con un disturbo autistico. Bertoli: «Vicenda triste per il Cantone»

BELLINZONA
8 ore

Non solo zanzare tigri: occhio alle liane che “ingoiano” gli scooter

L’albero che divora l’asfalto. Il gambero che distrugge la catena alimentare. Globalizzazione e cambio delle abitudini di viaggio alla base di un Ticino sempre più esotico. Parla l’esperto

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report