Cerca e trova immobili

LUGANOLa città si colora per i 10 anni di Raiffeisen Walking Lugano

12.01.16 - 11:02
Tante novità nel ricco programma, come il percorso City Trail
Ti Press
La città si colora per i 10 anni di Raiffeisen Walking Lugano
Tante novità nel ricco programma, come il percorso City Trail

LUGANO - Domenica 3 aprile 2016 si terrà la 10a edizione di Raiffeisen Walking Lugano, un traguardo importante per questo evento che nel corso degli anni è divenuto uno dei principali appuntamenti dedicati alla camminata in Svizzera. Tante sono le novità previste per questa edizione: dalla possibilità di scegliere il colore della propria tshirt-regalo all’introduzione di un innovativo City Trail.

Molte novità e sorprese sono previste per la 10a edizione di Raiffeisen Walking Lugano – sostenuto dalla Città di Lugano, dallo sponsor principale Raiffeisen, dal co-sponsor Ail e dai partner media tra i quali anche Ticinonline.

Il motto di questa giornata dedicata al movimento, alla compagnia e al divertimento, sarà “Walking Lugano colora la città”, poiché i partecipanti potranno scegliere per la prima volta a loro piacimento il colore della propria tshirt regalo.

Categoria competitiva - Altra grande novità è l’introduzione di una categoria competitiva: il Brè City Trail. Una sorta di “trail cittadino” di 18.7 chilometri e 700 metri di salita che parte dal centro città, raggiunge il monte Brè e rientra a Lugano. Il tracciato è il medesimo del classico Challenge (non competitivo), ma è dedicato ai partecipanti più allenati e che desiderano mettersi alla prova dato che vi sarà una classifica finale con premio ai più veloci (lungo il percorso è possibile anche correre).

Percorsi per tutti - Oltre alla nuova categoria pensata per i corridori e gli amanti della camminata veloce, verranno proposti i classici percorsi walking e nordic walking non competitivi di diverse distanze e difficoltà. Relax (7.0 km) pianeggiante, adatto a tutti e pensato per le famiglie, Melide (8.2 km) il tracciato in riva al lago che parte da Melide e arriva fino a Lugano, Panorama (10.7 km) media distanza e uno splendido panorama su Lugano, Fitness (16.2 km) tracciato di media difficoltà che raggiunge i nuclei di Davesco e Soragno passando dai boschi;  Challenge (18.7 km) la sfida per i camminatori più allenati che comporta la salita fino al Monte Brè ed infine il Lake and Walking (8.2 km) percorso originale che combina una tratta di battello alla camminata.

Iscrizioni - Le iscrizioni sono già possibili tramite il sito www.walkinglugano.ch, dove è anche possibile scaricare i formulari d’iscrizione per gruppi e famiglie, che consentono di beneficiare di sconti fino al 50%.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE