Ti Press
LUGANO
12.01.16 - 11:020
Aggiornamento : 11:33

La città si colora per i 10 anni di Raiffeisen Walking Lugano

Tante novità nel ricco programma, come il percorso City Trail

LUGANO - Domenica 3 aprile 2016 si terrà la 10a edizione di Raiffeisen Walking Lugano, un traguardo importante per questo evento che nel corso degli anni è divenuto uno dei principali appuntamenti dedicati alla camminata in Svizzera. Tante sono le novità previste per questa edizione: dalla possibilità di scegliere il colore della propria tshirt-regalo all’introduzione di un innovativo City Trail.

Molte novità e sorprese sono previste per la 10a edizione di Raiffeisen Walking Lugano – sostenuto dalla Città di Lugano, dallo sponsor principale Raiffeisen, dal co-sponsor Ail e dai partner media tra i quali anche Ticinonline.

Il motto di questa giornata dedicata al movimento, alla compagnia e al divertimento, sarà “Walking Lugano colora la città”, poiché i partecipanti potranno scegliere per la prima volta a loro piacimento il colore della propria tshirt regalo.

Categoria competitiva - Altra grande novità è l’introduzione di una categoria competitiva: il Brè City Trail. Una sorta di “trail cittadino” di 18.7 chilometri e 700 metri di salita che parte dal centro città, raggiunge il monte Brè e rientra a Lugano. Il tracciato è il medesimo del classico Challenge (non competitivo), ma è dedicato ai partecipanti più allenati e che desiderano mettersi alla prova dato che vi sarà una classifica finale con premio ai più veloci (lungo il percorso è possibile anche correre).

Percorsi per tutti - Oltre alla nuova categoria pensata per i corridori e gli amanti della camminata veloce, verranno proposti i classici percorsi walking e nordic walking non competitivi di diverse distanze e difficoltà. Relax (7.0 km) pianeggiante, adatto a tutti e pensato per le famiglie, Melide (8.2 km) il tracciato in riva al lago che parte da Melide e arriva fino a Lugano, Panorama (10.7 km) media distanza e uno splendido panorama su Lugano, Fitness (16.2 km) tracciato di media difficoltà che raggiunge i nuclei di Davesco e Soragno passando dai boschi;  Challenge (18.7 km) la sfida per i camminatori più allenati che comporta la salita fino al Monte Brè ed infine il Lake and Walking (8.2 km) percorso originale che combina una tratta di battello alla camminata.

Iscrizioni - Le iscrizioni sono già possibili tramite il sito www.walkinglugano.ch, dove è anche possibile scaricare i formulari d’iscrizione per gruppi e famiglie, che consentono di beneficiare di sconti fino al 50%.

 

TOP NEWS Ticino
CANTONE
3 ore

Ticino, terra di fulmini. 2019 possibile anno da record

Il primato annuale di saette potrebbe essere raggiunto alla fine dell'estate

VIDEO
LOCARNO
9 ore

Rotonda tranquilla... tranne un fermo da action movie

Un ragazzo bloccato al suolo da quattro agenti della sicurezza. Il video del fermo solleva interrogativi sulla proporzionalità dell'intervento

FOTO E VIDEO
LUGANO
11 ore

Grande successo per la nuotata popolare nel lago

I primi a tagliare il traguardo dopo avere attraversato i 2'500 metri che separano Caprino dal Lido sono stati Pierandrea Titta e Maria Fernanda Stornetta

CANTONE
11 ore

Dalla canicola alla neve, quando l’allerta corre sul filo dei social

La bacheca degli Amici di MeteoLocarno è seguita da oltre 17mila persone. La pagina ora cambia nome. Ma cambierà anche il resto? Lo abbiamo chiesto a Nicola Gobbi

FOTO
MINUSIO
13 ore

La barca va giù, sei giorni dopo il recupero

Sono state laboriose le operazioni effettuate dai pompieri di Locarno in collaborazione con un cantiere nautico della zona

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile