Cerca e trova immobili

LUGANOÈ ticinese la miglior gara di Trail Running in Svizzera

09.01.16 - 14:28
A vincere il premio, consegnato ieri sera a Zurigo nella serata di gala degli Swiss Ultra Trail, è stato lo "Scenic Trail" (Lugano e Capriasca)
È ticinese la miglior gara di Trail Running in Svizzera
A vincere il premio, consegnato ieri sera a Zurigo nella serata di gala degli Swiss Ultra Trail, è stato lo "Scenic Trail" (Lugano e Capriasca)

LUGANO - Nella serata di gala degli Swiss Ultra Trail Awards organizzata a Zurigo venerdì sera, lo Scenic Trail (Lugano e Capriasca) si è aggiudicato il premio come miglior gara Svizzera di Trail Running.

Il riconoscimento, una scultura in legno di notevoli dimensioni, è stata consegnata all’organizzatore dell’evento, Aaron Rezzonico, presente alla celebrazione.

Aaron Rezzonico da una parte è euforico per il premio ricevuto, dall'altra chiede un aiuto concreto da parte delle autorità. "È una vittoria che, nonostante la difficoltà nel reperire fondi per l’organizzazione della manifestazione, ha dimostrato ampiamente che non occorre avere il Cervino o l’Eiger per fare del nostro magnifico territorio un’attrazione internazionale. "È Un segnale importante per le autorità che grazie ad iniziative di privati cittadini, possono approfittare di ricadute turistiche ingenti che certamente giustificano dei contributi economici a sostegno di tali iniziative".

Altri vincitori della serata sono nella categoria donne, Andrea Huser e nella categoria uomini Diego Pazos, che saranno entrambi al via alla prossima edizione che si svolgerà il week end dell’11 e 12 giugno 2016. Per ulteriori informazioni consultate il sito www.scenictrail.ch.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE