Cerca e trova immobili

PONTE TRESAParty con danni, incontro genitori-municipali

30.12.15 - 16:11
Sui fatti accaduti tra il 18 e il 19 dicembre il Municipio precisa: "La sala è stata affittata a maggiorenni e non a minorenni"
Party con danni, incontro genitori-municipali
Sui fatti accaduti tra il 18 e il 19 dicembre il Municipio precisa: "La sala è stata affittata a maggiorenni e non a minorenni"

PONTE TRESA - Ha suscitato "perplessità e disappunto" tra i municipali di Ponte Tresa l'articolo apparso martedì su tio.ch e mercoledì su 20 Minuti in merito ai fatti avvenuti nella sala multiuso presso il municipio del Comune di Ponte Tresa la notte tra il 18 e il 19 dicembre scorsi.

Il vicesindaco di Ponte Tresa, Daniel Buser, attraverso una missiva precisa che "la sala era stata data in affitto a dei maggiorenni" e "non a teenager rispettivamente minorenni". Buser ha sottolineato che si trattava di una festa per un 18esimo compleanno. I danni saranno rimborsati dai genitori dei ragazzi. E' previsto, inoltre, un incontro tra i municipali, organizzatori e genitori per chiarire quanto successo. Dal Municipio, inoltre, si assicura che la sala multiuso continuerà ad essere affittata per festeggiamenti o altri eventi anche in futuro.

"In riferimento all'articolo apparso su "TIO online" e il 30.12.2015 sul quotidiano "20 minuti" in merito ai fatti avvenuti nella sala multiuso presso il municipio del Comune di Ponte Tresa la notte tra il 18 e il 19 dicembre u.s. per i festeggiamenti di un gruppo di 18enni, il Municipio intende sottolineare - si legge nella nota - che la sala era stata data in affitto a dei maggiorenni, e non come indicato nell'articolo a teenager rispettivamente minorenni. Intendiamo sottolineare che mai la sala è stata affittata a minorenni".

Per quanto riguarda i fatti citati, Buser comunica che "si è già provveduto alla quantificazione dei danni (alcune centinaia di franchi) ed è già previsto un incontro con gli organizzatori per chiarire i fatti ed accertare le responsabilità al fine di garantire la rimunerazione dei danni subiti ad apparecchi e strutture danneggiate in occasione dell'evento in questione. Il Municipio è profondamente deluso ed amareggiato per l'atteggiamento di questi giovani maggiorenni nei quali aveva riposto fiducia, fiducia purtroppo non contraccambiata. Sarà nostra premura in futuro analizzare più attentamente richieste da parte di gruppi di giovani e provvedere se del caso a maggiori controlli".

Dal vicesindaco, viene precisato, inoltre, "che la sala multiuso del Comune di Ponte Tresa sarà anche in futuro, con il suo palco spettacoli, posti a sedere per 120-200 persone con bar e cucina dedicata, a disposizione per manifestazioni, esposizioni e festeggiamenti non solo per la popolazione di Ponte Tresa ma per qualsiasi associazione, organizzazione privata e gruppo culturale che voglia usufruire della struttura".

Buser, a nome del Municipio, infine, riferisce che "per il 2016 è prevista l'introduzione della prenotazione online (che sarà confermata per iscritto dal Municipio) e un offerta di società di catering della regione, il tutto sul sito del Comune www.pontetresa.ch".

Il Municipio augura a tutti uno splendido 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE