Cerca e trova immobili

ROVEREDO (GR)Il 26 gennaio scatta il Carnevale Lingera, il Re: "Vi aspetto!"

22.12.15 - 14:08
Nelle nottate di venerdì e sabato sarà vietato l’ingresso ai minorenni, anche se accompagnati
tipress
Il 26 gennaio scatta il Carnevale Lingera, il Re: "Vi aspetto!"
Nelle nottate di venerdì e sabato sarà vietato l’ingresso ai minorenni, anche se accompagnati

ROVEREDO - Manca poco più di un mese all'apertura dei battenti del Carnevale Lingera. I festeggiamenti inizieranno martedì 26 gennaio ed andranno avanti fino a domenica 31.

Il programma dettagliato del carnevale grigionese sarà divulgato nelle prossime settimane, ma il comitato organizzatore comunica fin da oggi che sarà vietato l’ingresso ai minorenni (anche se accompagnati) nelle nottate di venerdì e sabato. I più giovani avranno la possibilità di festeggiare nelle serate di mercoledì e giovedì.

Il Re Brenno, nel frattempo, è già pronto al più sfrenato divertimento: "Nello spirito di un carnevale a 360 gradi, portando avanti la tradizione di una festa per tutti, anche quest'anno festeggeremo a tema - commenta entusiata -. La Lingera 2016 sarà la Lingera Yellowstone. Balleremo letteralmente con gli orsi, Yoghi e Bubu in primis, e con il ranger Smith".

Il tema non è scelto a caso, ma è conseguenza della comparsa del plantigrado sopra i monti di Roveredo: "Sulla scia del grande progetto che è il Parc Adula costruiamo una narrazione che comprenderà balli e show sull'argomento. Aspettiamo tutti con grande entusiamo ed energia positiva". 

I prezzi restano invariati: 10 franchi per la serata di giovedì e 20 franchi per le serate di venerdì e sabato, 5 franchi per il corteo. La tessera valida per tutto il Carnevale non sarà più venduta.

I trasporti con i bus-navetta Lingera restano garantiti, con l’unica differenza che le partenze avverranno dalla stazione FFS di Castione e non più da Bellinzona. Il prezzo della pin dei trasporti è di 10 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE