Cerca e trova immobili

CANTONEBolle di Magadino e Foce della Maggia, stanziato oltre mezzo milione

14.12.15 - 11:12
Bolle di Magadino e Foce della Maggia, stanziato oltre mezzo milione

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha adottato il Messaggio concernente la richiesta di un credito complessivo di 577’000.- franchi per il periodo 2016-2019 da destinare alla Fondazione Bolle di Magadino per lo svolgimento dell’attività di tutela e delle due aree protette delle Bolle di Magadino e della Foce della Maggia.

L’intero finanziamento dell’attività di tutela è assicurato da un importante contributo del Fondo Lotteria e gode del sostegno della Confederazione per il tramite dell’Ufficio federale dell’ambiente.

Le Bolle di Magadino e la Foce della Maggia sono tra le più importanti aree protette situate sul territorio del Cantone Ticino. Esse rappresentano spazi vitali di rilevanza nazionale e internazionale.

Il Messaggio traccia un bilancio dell’attività svolta dalla Fondazione nel biennio 2014-2015, dal quale traspare che questi preziosi ambienti sono amministrati e gestiti da anni con criteri di efficienza e professionalità.

Il nuovo credito permetterà di avanzare con gli interventi attivi di cura degli ambienti naturali, di svolgere il monitoraggio scientifico degli habitat, di mantenere il ruolo di polo scientifico della Fondazione nel contesto delle relazioni internazionali, nazionali e regionali e, infine, di sostenere e favorire le attività didattiche nonché il ruolo delle Bolle quale paesaggio naturale ad alta qualità e attrattività turistica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE