Cerca e trova immobili

CANTONERapper uniti nella battaglia contro il cancro

04.12.15 - 10:24
L’incasso al netto delle spese verrà interamente devoluto in favore della Lega ticinese contro il cancro
Rapper uniti nella battaglia contro il cancro
L’incasso al netto delle spese verrà interamente devoluto in favore della Lega ticinese contro il cancro

BELLINZONA - In cartellone all’Espocentro di Bellinzona lunedì 7 dicembre (ore 20) la prima edizione di Hip Hop Against Cancer. Un evento a cui non possiamo affatto mancare. I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

I motivi per cui non dobbiamo perderci la serata sono tre: 1. L’incasso al netto delle spese verrà interamente devoluto in favore della Lega ticinese contro il cancro; 2. Sul palco si alternerà il fior fiore del rap “made in Ticino” e della vicina penisola; 3. Il giorno successivo è festa.

A esibirsi nel corso di questa prima edizione della manifestazione vedremo Nitro, Maxi B, Babaman, Claver Gold, Freddy Key & Strong Villa Crew, Galup, Virgo, Astio, Kuma19, Soulbag, Yvs, Massakrasta, Lexico, Step One, New Skills, Ciemme, Labatoir, Beri QG, Poche Spanne e Spasmo. In consolle Dj Jay-K, al microfono Bass. Niente male, vero?

Hip Hop Against Cancer è dedicato a Dj Augu e Denny: «Due amici inseparabili – ci spiega Gianni Morici di Good Shot Event Bellinzona, colui che si cela dietro all’intera organizzazione dell’evento – Augu era mio fratello e Denny il suo migliore amico. Tra la metà degli anni Novanta e l’inizio del nuovo Millennio hanno condiviso il duo hip hop Phenom, e il cancro se li è portati via entrambi giovanissimi, nel giro di nemmeno un anno, tra il 2012 e il 2013». «A mio fratello avevo promesso di dare continuità ai suoi innumerevoli progetti: nel corso degli anni – anche con la sua attività di dj – ha fatto veramente tanto per la crescita della scena rap ticinese… E non voglio deluderlo…», aggiunge Gianni.

Durante la serata, inoltre, verrà proiettato in anteprima il video di “Ri Vivere”, brano dei Soulbag dedicato ai Phenom che prossimamente potrebbe venire messo in vendita negli store digitali, sempre con l’intento di dare una mano alla ricerca. «Grazie all’imprescindibile contributo di tutti gli artisti che parteciperanno alla serata, come ai Soulbag che hanno anche dato alla luce questo bellissimo brano, questa volta voglio essere io a sostenere la Lega ticinese contro il cancro… Nel momento in cui Augu era malato, l’aiuto e il sostegno dell’associazione per me e per la mia famiglia è stato importantissimo… Non lo dimenticherò mai… Ora tocca a me…».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE